Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maurilal
Salve scusate per la domanda magari stupida. Ho acquistato da qualche giorno una D3300.
Sono un neofita delle reflex. Come si fa a scattare in bianco e nero? Nelle impostazioni non trovo
la funzione "monocromatico". Grazie.
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum e...buona Pasqua!

devi andare in "picture control" li troverai il "monocromatico"

il manuale ha diversi riferimentei a come usare il monocromatico, sarebbe consgliabile scaricare il manuale in PDF e col comando "trova" e inserendo "monocromatico" trovi tutte le informazioni che potrebbero essere utili.

Antonio
maurilal
Grazie e....Buona Pasqua.
Ho scaricato il Manuale di Riferimento.
L'accenno al Monocromatico lo trovo solo nel Fotoritocco a pag. 154 e nel menu della fotocamera.
Pensavo di poter scattare direttamente in Bianco e Nero....
Saluti.
Maurizio
Alessandro_Brezzi
Benvenuto Maurizio ; se ti piace il Bianco e Nero ti suggerisco di non usare quello che la tua reflex produce direttamente in camera (menu ripresa, quello con la fotocamera, voce Picture Control e l� scegli MC Monocromatico, sempre il tuo menu sia in italiano) : saresti deluso

La strada per un buon BN passa per lo scatto in RAW e poi nella conversione con un programmo di sviluppo ... ma per iniziare almeno creati un tuo Picture Control con l'utility gratuita che trovi qui alla voce software

Alessandro
sarogriso
QUOTE(maurilal @ Mar 27 2016, 08:49 PM) *
Pensavo di poter scattare direttamente in Bianco e Nero....

Se vuoi dei B&W migliori scatta in raw, scaricati il gratuito NX-D e sviluppa il file, il risultato � senza dubbio migliore e modificabile a piacere senza nessuna perdita. smile.gif
maurilal
benvenuto sul Forum e...buona Pasqua!

devi andare in "picture control" li troverai il "monocromatico"

trovato, grazie