Buongiorno a tutti, mi inserisco se possibile nella discussione per chiedere un consiglio.
Attualmente ho una d300 che uso ormai esclusivamente per lavoro (dentista) in accoppiata con una 105 micro vr e vari flash, con la quale mi trovo benissimo. Tuttavia da quando la uso esclusivamente in ambito odontoiatrico ho smesso di scattare foto personali e per questo vorrei ricomprare una seconda reflex (prima avevo una d80 ormai in pensione) per foto in altri ambiti, tra cui ritratti alla mia bimba e paesaggistica...
Essendo che le ottiche gi� in possesso sono determinanti nella scelta del nuovo acquisto vi propongo una foto delle mie ottiche attuali (datate, ma scelte con cura...da cui escludo il 105 vr perch� � fisso al lavoro) per capire secondo il vostro consiglio se sia meglio prendere una d7100 e investire in un'altra ottica, una d600 magari usata + in futuro altra ottica o una d610, senza per� acquistare nessuna ottica nuova almeno in un periodo medio/breve.
Come primo acquisto in aggiunta al mio attuale parco ottiche in caso di FX penso cercherei il 50 fisso...
Ecco la foto delle ottiche:

Quello che non si vede bene � il 28-105 3,5-4,5 d.
Scusate la mia ignoranza, quale di queste andrebbero bene anche su una FX, credo di per certo il 70-210 e il fisso, non ricordo il 28-105.
Grazie tante per l'aiuto e buona Pasqua!