Ciao a tutti, vorrei chiedervi delle info riguardanti le impostazioni video della nikon d3300...
Solitamente ho impostato:
NTSC ( No PAL perch� ha il limite a 50fps )
1920x1080 60fps
Il tempo di esposizione ovviamente non scende sotto i 60, stando alla logica io lo tengo sempre su 60 vado ad aumentarlo solo nel caso in cui c'� troppa luce e quindi voglio scurire la ripresa, per� mi � capitato di leggere da alcune persone che per avere una ripresa fluida bisogna impostare un tempo esposizione pari al doppio degli fps, quindi se si registra a 25fps bisogna mettere 50, a 50 100 e nel mio caso a 60 sarebbe ottimale 120... ma io mi chiedo, se il video � a 60fps a cosa serve aumentare oltre il tempo dell'otturatore? si percepisce davvero una fluidit� migliore??
Inoltre secondo voi � " sprecato " registrare a 60/50 fps anche se poi in post produzione non effettuo nessun rallenty? mi capita spesso di far video ad animali che corrono etc, penso sia piu conveniente avere piu fps possibili uhm.
Per quanto riguarda invece la scelta dell'obiettivo, io attualmente ho il sempre verde 18-105 del kit, ovviamente con annesse limitazioni che tutti noi ben conosciamo, mi pesa spesso e volentieri l'oscurit� di questo obiettivo, soprattutto quando vado ad usare lo zoom e quindi ovviamente il diaframma tende a chiudersi il piu possibile... venendo al dunque, c'� un obiettivo sui 300/400� di budget ( anche che non sia nikon quindi tamron etc ) che sia luminoso e non abbia una focale troppo spinta.. vorrei optare per un fisso ho letto che molti parlano bene del 35mm 1.8 che ne pensate?....