QUOTE(Eric_Niko @ Mar 1 2016, 02:39 PM)

si leggono commenti che definirli assurdi, inutili e puerili � poca cosa.
Astio e ironia dietro ogni parola!
Normale che poi le persone, come in tanti hanno fatto, si scocciano anche solo a leggere il forum e si allontanano!
Vero, magari ci si potrebbe contenere in alcune sfumature, ma comprendo i motivi: la gente i soldi non li trova per terra, decide di spendere di pi� comperando un marchio da sempre sinonimo di qualit� al top e si ritrova proiettato in problematiche da brand di ultima categoria!
Seguo Nikon da sempre, ormai come ho gi� scritto altre volte mi inchino alla loro grandissima potenza di immagine, grazie al loro fantascientifico marketing sono diventati i numero uno assoluti, oggi tutti i ragazzini che si avvicinano alla reflex comperano Nikon che � trendy e fa figo, mentre fino a 3/4 anni la faceva da padrona Canon.
Campagne publicitarie fantastiche, contest e concorsi con connotazione fortemente se non esclusivamente social e votati ai giovanissimi, una marea di reflexine e 18-qualchecosina di plastica vendute a VAGONATE che fanno i numeri del brand, con buona pace dei prodotti di alta gamma che sono appannaggio di noi gente scassaminchia con il flare, l'hotpix, il micromosso... roba che secondo me Nikon si � stracassata di stare a guardare... vuoi mettere vendere milioni di D5xxx a milioni di persone che fotografa i tramonti, il gatto, i brufoli della fidanzatina, si autoproclama PHOTOGRAPHER e su feisbuc ha migliaia di MIPIACE su foto penose??
Nikon � una multinazionale che deve guadagnare e fare utili, gli utili oggi si ottengono facendo grandi numeri, questo va a discapito della qualit� anche dei prodotti di fascia alta... e questo non lo dico io, lo dicono i fatti di questi ultimi anni a partire dalla D600.
Rassegnatevi, comperate e affidatevi alla fortuna, io da tutto questo sono fujjito