Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ffrabo
Come da titolo oggi la catena di supermercati Lidl vende uno scanner per dia e pellicole negative a circa 40�.
Mi piacerebbe se qualcuno che ci capisce mi pu� dare il suo parere.
togusa
Per 40 pesos canadesi io una prova la farei.
Mauro Va
non lo conosco ma s� che ha una risoluzione 1800 dp.......il reflecta che costa tre/quattro volte tanto ha tre risoluzioni 1800/3200/7400....ma in genere la 1800,( del reflecta) molto pi� veloce delle altre � accettabile per foto da pubblicare sul web, poi dipende ce ci vuoi fare con le scansioni......
P.S. considera che la risoluzione non � tutto in uno scanner

ciao
ffrabo
QUOTE(Mauro Va @ Feb 29 2016, 12:53 PM) *
non lo conosco ma s� che ha una risoluzione 1800 dp.......il reflecta che costa tre/quattro volte tanto ha tre risoluzioni 1800/3200/7400....ma in genere la 1800,( del reflecta) molto pi� veloce delle altre � accettabile per foto da pubblicare sul web, poi dipende ce ci vuoi fare con le scansioni......
P.S. considera che la risoluzione non � tutto in uno scanner

ciao

Grazie dei commenti, non ho grandi pretese. Ho molte dia dei miei figli, mi accontento di vederle a schermo e forse stampare qualche rara fotina.
marmo
QUOTE(ffrabo @ Feb 29 2016, 12:01 PM) *
Come da titolo oggi la catena di supermercati Lidl vende uno scanner per dia e pellicole negative a circa 40�.

Ho il reflecta 3600 che non ricordo quanto costasse ma attorno ai 100� (ora non � pi� in catalogo) per funzionare funziona ma � lentisssimo per cui ho scannerizzato solo poche selezionate dia
FM
Salve anche io interessatissimo alla questione risportata dallo scannerl Lidl.
Ho molte diapositive e negativi che vorrei riportare in vita in digitale con un budget che non superi le 100/150 euro.
Si pu� fare?
Ho letto cose discrete su questo Reflecta X7-SCAN 64370
Pareri o suggerimenti?
Grazie.
marmo
QUOTE(FM @ Feb 29 2016, 04:41 PM) *
Salve anche io interessatissimo alla questione risportata dallo scannerl Lidl.
Ho molte diapositive e negativi che vorrei riportare in vita in digitale con un budget che non superi le 100/150 euro.
Si pu� fare?
Ho letto cose discrete su questo Reflecta X7-SCAN 64370
Pareri o suggerimenti?
Grazie.

Come dicevo prima le con il Reflecta iScan 3600 la qualit� della scansione delle dia non � male, ma � la lentezza che mi ha scoraggiato a digitalizzare tutto o parte del mio archivio di dia.
Inoltre una considerazione, per le dia usavo per lo pi� Ektachrome 100 e devo dire che i colori e la qualit� che allora proiettavo con grande soddisfazione attraverso un buon obiettivo Zeiss oggi sanno di vecchiume, anche se ammetto che ho un'avversione per tutto quello che � vintage.

Ma per tornare alla domanda iniziale dico anch'io che 50 � si possono spendere
sarogriso
QUOTE(ffrabo @ Feb 29 2016, 12:01 PM) *

Non sono pratico di scanner dia ma un giorno dovr� decidermi a digitalizzare le mie, non sono poche e vorrei fare un buon lavoro una volta per tutte, sicuramente non comprer� lo scanner perch� una volta fatto il lavoro finisce poi in soffitta o rivenduto con perdita, ho gi� individuato dove danno in noleggio il Reflecta 6000 Diascanner per 100 euro a settimana o 300 al mese, ma in una settimana sicuramente si fa molto e da come vedo � una macchina ben diversa dal 3600, anche dal costo in caso di acquisto cerotto.gif biggrin.gif
danielg45
UN cesso. Salva le immagini solo in jpg da 1.50mb. Niente tiff niente raw
togusa
QUOTE(danielg45 @ Mar 1 2016, 03:33 PM) *

biggrin.gif laugh.gif

Ok, mi sembra il giudizio pi� eloquente.
sarogriso
QUOTE(danielg45 @ Mar 1 2016, 03:33 PM) *

Immagino sia riferito a quello in vendita alla Lidl, perch� il 6000 che accennavo offre ben altro, tratto da una recensione : "Una scansione 35 mm (3,6 x 2,4 cm) con la risoluzione massima di 5000 ppi risultati in un file di 7087 x 4724 pixel (33,5 megapixel). Tale tif-file ha uno spazio di 96 MB" cool.gif
danielg45
Per me i migliori per prezzo e buona qualit� sono i plustek vari, meglio i modelli dal 7600 in su, ma ci fai buone cose anche con i 7200/7300.( risoluzione effettiva 3000dpi)
p4noramix
io sto cercando di capire cosa prendere, oramai sono abbastanza convinto di fare l'investimento.

Avevo puntato Epson V600 ma vedo che si tratta di un modello piuttosto vecchiotto e non ricordo dove, ho letto che oramai non � pi� in produzione e in caso di rottura si possono avere difficolt�.

Detto questo su quella fascia di prezzo vedo un canon 9000F MARK II , ed un plustek OF8100 e con un cinquantone in pi� 8200SE i o un reflecta crystalscan 7200.

Ancora non mi rendo conto di cosa sia meglio scegliere.

Segue questa discussione con interesse e spero negli interventi di chi usa questi scanner.
ffrabo
Seguo anch'io con molto interesse, quello del Lidl non l'ho preso.
niklaudio77
Nella mia paziente ricerca ho comprato uno scanner piano con l' accessorio per la striscia di negativo nuovo a meno di 100�. Uno scanner usato professionale per le sole diapositive a 250�. A voi le considerazioni.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.