QUOTE(maurizio angelin @ Feb 28 2016, 03:48 PM)

Ti ritenevo persona seria e garbata ma devo purtroppo ricredermi.
Sono serio per le cose serie e garbato con gli educati.
Non tollero gli arroganti. Quelli che dicono che spendono in obiettivi e quindi diventerebbero "esperti". La competenza non si compra, si suda.
Tollero poco quelli che si nascondono dietro l'anonimato senza metterci la faccia. Dimmi chi sei e capir� con chi parlo. Magari sono gli stessi che dicono che le donne musulmane non devono andare in giro col viso coperto. Loro sono peggio. Perch� non li vedi neanche. Si nascondono dietro la tastiera. Sono lontani. Alcuni di loro diventano per questo pi� maleducati. Ecco, quelli non li sopporto proprio.
E non accettano mai critiche. O sei d'accordo con loro o sei "nemico". Non sono educati neanche al 'confronto', se dici una cosa che a loro non sta bene "la stai facendo fuori dal vaso". Un argomento forte, decisamente, che indica la competenza di chi lo espone, nonch� il livello di educazione.
Poi gli chiedi di darti prova dell'esperienza diretta nell'uso dell'obiettivo che hanno suggerito. Prima dicono che hanno avuto un' "esperienza brevissima", quasi un'onda gravitazionale, e poi - sorprendentemente - arrivi tu.
No caro Maurizio, questo Forum � ridotto com'� ridotto perch� a queste persone si permette di fare ci�. Come si permette di sbeffeggiare un utente per le sue elucubrazioni di teoria dei segnali, l'aliasing e menate varie. Un utente con cui dissento spesso. Ma che penso abbia tutto il diritto di dire quello che gli passa per la testa senza venir tacciato per idiota. Senza che gli si dica che insegna e dunque non sa fare. Questo Forum � ridotto com'� ridotto perch� a qualcuno si permette di dire queste cose.
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 28 2016, 03:48 PM)

quel Riccardo Polini che � stato a suo tempo bannato da questo Forum � un tuo omonimo ?
Certamente no. E con ci�? Sai bene perch� mi bannarono: non offesi nessuno. Quando qualcuno chiese perch� non c'erano forum Nikon "ufficiali" all'estero espressi un'opinione sulla differenza - per me - tra forum di
brand e altri forum. La mia opinione non � certo cambiata e la riscrivo, cos� forse mi ribannano: in un forum USA e forse anche nordeuropeo si ha una diversa attenzione verso i
conflitti di interesse, data la maggiore sensibilit� che ha la popolazione di quei Paesi verso certi problemi; pertanto una piattaforma di brand (Nikon, Canon, Zeiss o quello che vi pare) non verrebbe vissuta con la stessa serenit�. Ci� non toglie che l'iniziativa del Forum Nital possa essere interessante. Altrimenti non starei qui a scrivere e a sopportare la finezza di certi interventi, a parlare di latrine e di traiettorie di getti di fluidi corporei in una sezione "tecnica". Alla faccia della tecnica.
Ad ogni modo, se mi hanno riammesso la responsabilit� non � mia. Rivolgiti allo Staff.