Ciao a tutti ho acquistato da pochissimo una d3300 in kit con il 18-105 ci sono alcune cose che non comprendo soprattutto per quanto riguarda i video:
Nel men� � possibile modificare le impostazioni filmato, decidendo se vogliamo utilizzare impostazioni video manuali o automatiche..
Quando � impostato su automatico il problema non sussiste decide tutto la reflex e le mie domande non riguardano questa situazione.
( PREMETTO CHE la mia ghiera selettiva � impostata sempre su M non so se questo incida su quanto sto per scrivere)
Quando � impostato su manuale sorgono i primi problemi:
1: Non mi permette di modificare l'apertura del diaframma, � bloccata sull'apertura massima (Quindi in base ai parametri dell'obiettivo mi ritrovo a 3.5/18mm e 5.6/105mm), non mi permette di chiudere il diaframma per far si di abbassare l'esposizione nel caso in cui ci sia troppa luce e l'iso sia gia a 100.
2: Mi permette di modificare ISO e Tempo di esposizione ma nel video non serve a nulla modificare il tempo di esposizione o sbaglio? O__O
3: Se davvero non mi sar� permesso chiudere o aprire il diaframma a mio piacere, come potr� fare in situazioni nelle quali la luce � troppo forte e devo abbassare l'esposizione? io registro sempre a ISO 100 quindi non posso andare ad agire su quel parametro.
4: Quando ho attiva " impostazioni filmato manuali " ogni qualvolta io abiliti il liveview ( anche semplicemente per scattare foto ), la reflex non mi permette di scendere sotto il tempo di esposizione 1/50 perch� mi segnala che � il minimo per registrare, ma io voglio scattare foto e non registrare, quindi mi tocca andare nelle impostazioni e disabilitare " impostazioni filmato manuali " � normale?
5: Quando ho attivo il flash e mi appresto a scattare una foto, il tempo non va oltre 1/200 questo penso sia normale per� meglio chiedere a voi ^_^
Per il resto mi sembra tutto chiaro, riesco ad utilizzarla.. spero di essere stato chiaro ^^
Grazie a chiunque perda del tempo per rispondermi.