Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fzangari
Eccomi nuovamente a scocciarvi per chiedervi qualche consiglio. Questa volta mi serve un parere sull'obiettivo da poter acquistare per la mia piccola F55. Infatti ho intenzione di fare qualche scatto con un obiettivo più luminoso e che possa essere gestito un po meglio di quello originale.
Quindi sono tutto orecchie e pronto a rispondere a eventuali domande poste da voi.

Grazie mille

Ciao

guru.gif guru.gif guru.gif
xinjia
ciao! con un po più di precisione sulla lunghezza focale potremmo risponderti meglio, ma se vuoi un otica luminosa che ti regali degli scatti molto belli, e costi anche poco, prendi il 50 1.8 o un 50 1.4 usato. entrambi ti daranno grandi soddisfazioni!
casteddaia
Ciao,
io una anno fa ero nella tua stessa situazione.
Ho venduto il 28-80 e acquistato di seconda mano gli obiettivi che vedi nella mia firma. Ora sto vendendo anche il 28mm f/2.8 perché sono passata al 20mm.
Dipende da cosa ti interessa fotografare e come, soprattutto!
Dicci qualcosa in più wink.gif
Ciao
Andry81
Secondo me tieni il 28-80 come tutto fare e comprati un 50ino 1.8.
Poi se hai bisogno di zoom o grandangoli facci sapere.

Andrea

fzangari
QUOTE(xinjia @ Jul 12 2006, 02:13 PM)
ciao! con un po più di precisione sulla lunghezza focale potremmo risponderti meglio, ma se vuoi un otica luminosa che ti regali degli scatti molto belli, e costi anche poco, prendi il 50 1.8 o un 50 1.4 usato. entrambi ti daranno grandi soddisfazioni!
*



Per quanto riguardo oggetti vicini e di dimensioni ridotte, mi trovo bene con quello di dotazione, ma vorrei avere la possibilità di fare qualche bella foto di panorami con meno limitazioni.
casteddaia
Allora vai su grandangolari più spinti. Come minimo il 20mm (il 24 non ti fa notare grosse differenze, quindi, nuovo acquisto per nuovo acquisto, conviene il 20mm).
Se vuoi ti posto qualche foto scattata con quest'ultimo... wink.gif
simone_chiari
Ciao casteddaia potresti postarli per me? ho il 24 f2 xò la curiosità x il 20ino ancora non mi é passata messicano.gif


Simone
casteddaia
QUOTE(simone_chiari @ Jul 12 2006, 04:32 PM)
Ciao casteddaia potresti postarli per me? ho il 24 f2 xò la curiosità x il 20ino ancora non mi é passata  messicano.gif
Simone
*


Certo!
Comincia pure dal mio album. Dopo ne troverai altre, postate. Dammi solo il tempo di scandirle. wink.gif
casteddaia
Ovviamente, la vignettatura è dovuta al flash incorporato, che non copre oltre l'angolo di campo del 28mm.
simone_chiari
grazie

Simone
frabarbani
Quoto pienamente, non ricordo chi di preciso, chi ti ha consiglito di tenerti il 28-100 del kit come tutto fare e comprati un fantstico 50mm f1,8!
Io possido la F75, nturalmente con il 28-100 del kit: appena ho potuto ho comprato il 50mm f1,8 e adesso è l'obiettivo che tengo montato sulla camera; l'altro l'uso soltanto quando mi servono altre focali, ma cerco di evitare alla grande. In futuro: grandangolo a focale fissa, rigorosamente, e magari un bel zoom tele come il 70-210, naturalmente usato.
A presto,
frabarbani.
Giacomo.B
Ciao, sicuramente comprerei il 50mm, obbiettivo che potrai utilizzare per molteplici situazioni, Ritratto, Panorama (chi l'ha detto che bisogna utilizzare un grandangolare??), Interni (con poca luce)...insomma obbiettivo fondamentale che con poco prezzo (se scegli la versione f1,8), ti sapra regalare delle ottime soddisfazioni!! wink.gif
Cerca nella sezione "Obbiettivi" i thread che riguardano il cinquantino cosi' ti potrai fare un idea! smile.gif
fzangari
Sono curioso di vedere la differenza tra un obiettivo 50mm f1.8 e un 50mm f1.4, voi sapete darmi qualche link. Ho visto i prezzi e sinceramente c'è una differenza enorme tra i due. ohmy.gif
giannizadra
L' 1,4 è più nitido alle grandi aperture, ha passaggi tonali più piacevoli e uno sfuocato migliore.
L' 1,8 è preferibile per l'impiego in macro o in repro con tubi, soffietto o anello di inversione.

Quanto al resto, considera il 20, il 24 (per i "panorami ampi" che ti piacciono), il 35/2 e uno dei 50;
Se il tuo obiettivo standard è il 28-100, ti consiglio (oltre al grandangolare) anche il 50: troppa la differenza qualitativa con quello zoom.. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.