Tommy_Fiore
Feb 4 2016, 07:44 AM
Ciao a tutti. Essendo interessato a sottoscrivere un abbonamento ad Adobe Creative Cloud, per Photoshop+Lightroom, vorrei sapere se qualcuno di voi lo sta utilizzando e se, una volta sottoscritto, lo si pu� usare anche su un secondo pc.
Grazie a coloro che mi risponderanno.
buzz
Feb 4 2016, 11:17 AM
Qui lo usano ormai in molti. con 9 euro al mese o poco pi� ti "affitti" lightroom + photoshop e sei assistito.
Sul secondo PC non ti saprei dire, ma dovrebbe essere riportato sul sito o sul contratto.
Ovvio che se si pu� non puoi usarli in contemporanea ma alternativamente.
Alessandro Castagnini
Feb 4 2016, 01:41 PM
Si due PC sono autorizzati.
In genere, per�, � consigliabile non avviare lo stesso software in contemporanea sui due computer... Soprattutto LR che ha funzioni mobile e syncro
Ciao,
Alessandro.
enrico.digregorio
Feb 4 2016, 02:56 PM
Scusate, per il solo Photoshop quanto costa al mese?
Grazie
Enrico
fil_de_fer
Feb 4 2016, 03:14 PM
Tommy_Fiore
Feb 5 2016, 09:39 AM
Grazie per aver risposto.
Si certo usarlo su due pc contemporaneamente no, ma volevo essere sicuro sulla possibilit� di farlo alternativamernte.
Da quello che ho letto la formula Photoshop+Lightroom viene circa 13 euro al mese con un significativo sconto se sei un docente, e mia moglie lo � (ihihihihihihi!) .
Grazie ancora
Tommy_Fiore
May 12 2017, 02:22 PM
scusate sono di nuovo io.
Solo adesso ho fatto l'abbonamento mensile..ho fatto passare un sacco di tempo perch� sul vecchio pc non riuscivo ad istallare il programma.
Adesso ho un altro problema: ho sottoscritto l'abbonamento mensile e mi � gi� arrivato l'addebito sul conto, ma non riesco a capire come mai sulla pagina iniziale leggo le seguenti diciture:
PHOTOSHOP CC (2017) ACQUISTA
visualizza esercitazioni
giorni restanti 6
LIGHTROOM CC (2015) ACQUISTA
visualizza esercitazioni
prova scaduta
CAMERA RAW AGGIORNATO
visualizza esercitazioni
Come interpretare tutto ci�?
Fabio Chiappara
May 12 2017, 02:48 PM
QUOTE(Tommy_Fiore @ May 12 2017, 03:22 PM)

scusate sono di nuovo io.
Solo adesso ho fatto l'abbonamento mensile..ho fatto passare un sacco di tempo perch� sul vecchio pc non riuscivo ad istallare il programma.
Adesso ho un altro problema: ho sottoscritto l'abbonamento mensile e mi � gi� arrivato l'addebito sul conto, ma non riesco a capire come mai sulla pagina iniziale leggo le seguenti diciture:
PHOTOSHOP CC (2017) ACQUISTA
visualizza esercitazioni
giorni restanti 6
LIGHTROOM CC (2015) ACQUISTA
visualizza esercitazioni
prova scaduta
CAMERA RAW AGGIORNATO
visualizza esercitazioni
Come interpretare tutto ci�?
Ciao,
hai fatto accesso con l'account?
Alessandro Castagnini
May 13 2017, 06:17 AM
Che pagina iniziale?
Quella Adobe.it? Quella della gestione Account? Quella dei piani e prodotti?
Puoi fare uno screen shot ed inserirlo (magari oscurando eventuali dati sensibili)?
Ciao,
Alessandro.
buzz
May 13 2017, 06:24 PM
da quanto si legge hai ancora 6 giorni per usare la versione di prova ci photoshop, quella di Lightroom ti � scaduta e camera raw � aggiornata.
dovrai attivare con il codice l'abbonamento?
Al limite disinstalla e reinstalla. Con il codice regolare puoi farlo quante volte vuoi
Alessandro Castagnini
May 14 2017, 04:57 AM
Con l'abbonamento non serve nessun codice, si attiva con l'Adobe ID
Ciao,
Alessandro.
micki.cen83
May 21 2017, 09:45 PM
Buonasera,
Devo fare anch'io l'abbonamento nuovo. Ho una vecchia versione che non funziona pi�. Ho visto che l'abbonamento per PS e Lightroom costa 12,19 non 9,99 euro. Dove si trova l'offerta a 9,99? Grazie mille.
Io sono un fotografo amatoriale e non ho agevolazioni...
Buonasera,
Devo fare anch'io l'abbonamento nuovo. Ho una vecchia versione che non funziona pi�. Ho visto che l'abbonamento per PS e Lightroom costa 12,19 non 9,99 euro. Dove si trova l'offerta a 9,99? Grazie mille.
Io sono un fotografo amatoriale e non ho agevolazioni...
Antonio Canetti
May 21 2017, 09:59 PM
� gi� a 9,99!
per� c'� d'aggiungere l'IVA a 22% cio� euro 2,1978
in altre parole:
9,99+2,1978=12,1878 arrotondato ai centesimi superiori euro 12,19.
Antonio
micki.cen83
May 21 2017, 10:24 PM
Grazie mille. Non avevo capito. Grazie. Basta il piano PS e Lightroom per fotografi amatoriali? Gli altri non ne vedo utilit�.
Alessandro Castagnini
May 22 2017, 05:48 AM
Si Michele,
per la fotografia non ti serve altro della suite Adobe. Inoltre, sottoscrivendo l'abbonamento, avrai l'accesso a tutte le App mobile che sono molto utili (per lo meno dal mio punto di vista... poi troverai sempre quello che scrive peste e corna su Adobe

)
Ciao,
Alessandro.
micki.cen83
May 22 2017, 10:02 AM
Grazie Signor Alessandro;
Ho capito il tutto. Si,� vero. Molti fotografi stanno migrando verso altri programmi perch� pi� semplici,etc...Tipo Corel Pro o One Pro...Etc...
Io ho deciso di rimanere con il programma che conosco che reputo il top. Avevo il CS6 e continuo in questa strada...
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.