QUOTE(Pinocarbo @ Jan 29 2016, 06:54 AM)

Salve, avrei intenzione di acquistare un battery gripp originale Nikon, volevo avere qualche consiglio da voi, � utile? Chi cel'ha come si trova? Ne vale la pena? Funziona bene?
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 29 2016, 08:26 AM)

Io ho due batterie originali EN-EL15, se ho capito bene, posso inserirle tutt'e due nel grip, o una sola, e l'altra nel corpo macchina... non ho capito bene.
E poi un secondo punto, prima di inserire la batteria nel grip, devo impostare dal menu' l'opzione usa batteria del grip, oppure questa operazione la posso fare in un secondo momento?
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 29 2016, 10:53 AM)

Non mi serve il grip per aumentare l'autonomia, dato che ho due batterie, e comunque quando esco con una sola batteria, passano giorni prima che la devo ricaricare, perch� fotografo poco ma molto pensato. Non mi serve per la posizione verticale della fotocamera per i ritratti, perch� quasi mai fotografo in quella posizione. Questo grip mi lo compro solo per conferire un aspetto pi� bello alla macchina, pi� ergonomico, e non mi va di vedere sul mio corpo cose di plastica, voglio metterci un grip di qualit� per un mio semplice appagamento estetico personale.
scusa se te lo dico, ma se il grip non ti serve per estendere l'autonomia della macchina, perche' tanto
"esci con una sola batteria e passano giorni prima che la devi ricaricare", se il grip non ti serve per per il tasto di scatto ed i comandi in posizione verticale perche' tanto
"non fotografi quasi mai in quella posizione", e se i grip universali per te sono
"cose di plastica" e non ti piacciono..... allora mi sembra perfettamente inutile aprire una discussione per chiedere informazioni su come funzionano i grip, come si settano le batterie, se funzionano bene, e se vale la pena di acquistarli....
Visto che il battery grip ti serve solo per far apparire piu' grossa la tua macchina e ad appagarti esteticamente, compra pure una cosa qualunque, purche' ti soddisfi esteticamente, tanto potrebbe anche essere un grip finto e completamente vuoto.... dato che, per tua diretta ammissione, non lo utilizzerai per quello che serve......
Da un punto di vista puramente estetico, purtroppo nessuno puo' darti consigli, perche' quello che potrebbe piacere a te, non e' detto che piaccia ad un'altro....
Come si suol dire:
il mondo e' bello perche e' vario......