QUOTE(mperdomi @ Jan 17 2016, 02:08 PM)
C'è un famoso detto "Date a Cesare quello che è di Cesare, date a Dio quello che è di Dio".
Se vuoi fare filmati di qualità senza impazzire devi assolutamente prendere una telecamera. Te lo dico per esperienza, ho usato cineprese professionali, poi telecamere sempre pro, ho provato anche a filmare con la D 800E ma se non è volata dal balcone è stato solo perché nella situazione attuale non posso permettermi un simile sfizio.
Ti faccio una domanda: hai mai visto un cinereporter usare nei servizi di cronaca, dove la qualità non è significativa, che filma con una fotocamera? Forse solo in situazioni di estrema emergenza.
Se ti è possibile fatti prestare una telecamera pro o semi pro (attualmente ne trovi in vendita anche nuove a 1,5- 2K euro full HD) e vedrai come trovi tutti i comandi sotto la dita. Non parliamo poi della maneggevolezza di queste macchine se paragonate a una fotocamera. Ti ripeto tutti i comandi sono raggiungibili immediatamente e con naturalezza.
Ho visto un tuo 3D dove chiedi consiglio per una nuova fotocamera, se vuoi fare video onestamente ti ho portato la mia esperienza, ma se desideri una nuova macchina più performante devi essere tu l'artefice della scelta ma non deve essere il video a condizionarti (opinione strettamente personale).
certo e ti ringrazio
ma deco prendere un altra fotocamera accostandola alla mia d700 così cerco in primis una fotocamera per fotografia e per secondo ma sempre una macchina fotografica che faccia anche video
QUOTE(1Ale82 @ Jan 17 2016, 02:08 PM)
Con la d800 ci hanno girato Dexter
https://shotonwhat.com/cameras/nikon-d800-cameraMa se vuoi fare video, specie di notte, io prenderei la D750, che è più orientata ai video (menù, profilo flat, ecc.) e costano più o meno lo stesso. Tanto per i video i 36mp non ti servono, visto che alla fine la risoluzione dei video è da 2mp.
http://www.eoshd.com/2015/01/dslr-video-qu...k-january-2015/http://www.eoshd.com/2015/12/eoshd-video-q...ty-charts-2016/davvero questi film, spettacolo