QUOTE(FM @ Jan 12 2016, 10:13 AM)

Ciao,
ho avuto per diverso tempo il 35mm f/2 Zeiss Zf.2 e mi ero posto il tuo stesso problema nei confronti del 1.4.
Per mia esperienza vai tranquilissimo sul f/2 per prezzo, compattezza e soprattutto in base all'utilizzo che ne vuoi fare.
L'1.4 potrebbe essere consigliato se il tuo principale scopo fosse stato quello di fare ritratti ambientati, ma per i paesaggi vai tranquillissimo. Anzi, � uno spettacolo, la qualit� rispetto all'1.4, a parte l'apertura, non cambia. Nitidissimo e colori eccezionali.
Se non l'hai gi� vista ti consiglio la lettura di questo articolo che corriponde esattamente a quello che penso io:
https://photographylife.com/reviews/zeiss-d...gon-35mm-f2-zf2Di seguito aggiungo una mia foto fatta col 35 f/2 Zeiss.
Grazie di aver condiviso la tua esperienza e del link postato (ottima recensione mi era proprio sfuggita)...
Ero gi� propenso per l'f2 per l'uso che dovrei farne... visto che mi confermate che la resa fra i due � simile sono andato dal mio spacciatore ma purtroppo non l'aveva in casa mi far� sapere il prezzo...
Visto che ormai � fuori produzione spero in qualche caff� in meno...
Ci sarebbe da valutare un usato ma io sono sfigato "con gli usati"!!!
Resta da capire la differenza con il Milvus che ha preso il suo posto... (oltre la tropicalizzazione � il design "che non mi piace") dovrebbe essere simile visto le caratteristiche!!! Tra l'altro c'� poca differenza di prezzo con il Distagon...
Bella foto!!!
Ringrazio tutti per le vostre opinioni!!!