Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AliceCglr
Salve a tutti !
Ho guardato la scheda tecnica della D7100 e della D7200 dal sito Nikon.
La cosa che ho notato � che non ho visto grandi differenze tra l'una e l'altra, se qualcuno le ha avute o provate entrambe mi potrebbe dire effettivamente cosa si nota tra una e l'altra ?

Grazie, Alicecglr
Antonio Canetti
tra fotocamere della stessa serie non ci sono grandi differenze, le differenze si notano se fai un salto di due o tre modelli, oppure se fai sati di categoria, raramente ci sono salti epocali.

Antonio
RPolini
La D7200 ha un AF migliore e pi� sensibile alle basse luci (- 3EV vs -2EV), ha un maggior buffer per le raffiche (18 raw vs 6 raw), ha il Wi-Fi incorporato e la batteria ha una durata maggiore. Inoltre, la D7200 non mostra pi� il problema del banding quando tiri su le ombre. La D7100 manifesta il banding qualora si schiariscano le ombre di 5-6 EV (vedi link sotto). Con la D7200, Nikon ha risolto il banding della D7100 (queste cose ovviamente non le trovi scritte nelle specifiche della casa wink.gif ).

http://www.dpreview.com/reviews/image-comp...64f8fb6.acr.jpg
AliceCglr
QUOTE(RPolini @ Dec 10 2015, 08:33 AM) *
La D7200 ha un AF migliore e pi� sensibile alle basse luci (- 3EV vs -2EV), ha un maggior buffer per le raffiche (18 raw vs 6 raw), ha il Wi-Fi incorporato e la batteria ha una durata maggiore. Inoltre, la D7200 non mostra pi� il problema del banding quando tiri su le ombre. La D7100 manifesta il banding qualora si schiariscano le ombre di 5-6 EV (vedi link sotto). Con la D7200, Nikon ha risolto il banding della D7100 (queste cose ovviamente non le trovi scritte nelle specifiche della casa wink.gif ).

http://www.dpreview.com/reviews/image-comp...64f8fb6.acr.jpg

Per quanto riguarda wi-fi, buffer, � l'AF sapevo gi�. Del problema del banding non avevo sentito parlare ma vedendo qualche foto di Internet la differenza si nota eccome.. Sempre se sono immagini vere
Grazie mille smile.gif
dato che dovr� cambiare corpo penso che andr� sulla nuova d7200.. magari parto con il comprarmi un ottica e aspetter� magari qualche mese per il corpo ! Grazie smile.gif
RPolini
QUOTE(AliceCglr @ Dec 10 2015, 11:19 AM) *
... Sempre se sono immagini vere
Grazie mille smile.gif

Prego, figurati smile.gif
Non vorrai mica dire che dpreview mette nei suoi test on-line, a cui tutti in tutto il mondo hanno accesso, immagini false? ohmy.gif
In particolare, quell'immagine di cui al link precedente sta proprio nel test della D7200. Vai a questa pagina e seleziona nell'immagine con +6EV la D7100 nell'apposito men� a tendina ... Puoi anche scaricare il raw.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.