Ho ristretto il campo a tre modelli, due di una marca CANON e uno EPSON, pare che siano il top del momento e fra tutte c'� una forchetta di prezzo di 100� circa, il che ne non ne fa una scelta su questo criterio!
Le due canon sono una la PIXMA PRO 1 e l'altra la PIXMA PRO 10S, una a nuda e cruda solo per far stampe senza tanti fronzoli, no wifi, no rullo e altre mancanze che a cui supplisce con una qualit� di tecnica e superiore, ha pi� cartucce dedicata ai bianco nero pi� complessi, la seconda segue pi� il mercato e la tecnologia e sacrifica un po' la qualit� della stampa, ma � wifi e ha pi� opzioni della top do gamma.
La EPSON invece � la SC-P600, che come caratteristiche � un po come la PRO 10S ma ha la qualit� simile alla PRO 1 della CANON... pur avendo meno colori! Nota positiva, � l'unica ad avere il supporto a rullo, che permette di fare stampe di lunghezza personalizzata.
Io non ho molte esperienza nella stampa, quindi ho tutto da imparare ancora, ho letto che le EPSON permette pi� personalizzazioni sulle stampe mentre la CANON sono un po' pi� rigide su questo, per� sono molto efficaci. I consumabili sono un po' pi� abbordabili sulle canon e non si seccano, un po' pi� cari e pi� inclini ad incrostarsi se non usati regolarmente sulle EPSON.
Chiedo se qualcuno ha esperienza diretta con questi tre modelli di darmi le loro impressioni, consigli e dritte per il mio ( e di chi altro � nella mia stessa situazione di acquisto) futuro