QUOTE(togusa @ Oct 19 2015, 11:42 AM)

L'esempio non � molto calzante col caso in questione... ma per proseguire con la similitudine, allora diciamo che � come se tu portassi la gomma bucata dal gommista e dalla BMW ti arrivasse la richiesta di spedire macchina intera in Germania, dove verr� rilevato che c'� da cambiare l'autoradio perch� non legge pi� i CD... oltre alle spese di spedizione di un'auto in Germania.
Nel tuo esempio poi tu parli di danni che erano effettivamente presenti PRIMA di far riparare la gomma (cerchio, braccetto, ecc.) mentre nel caso della fotocamera questi danni da schiacciamento (se vogliamo credere alla buonafede dell'autore della discussione) non si sa da dove siano usciti e quando.
Infine... giusto per aggiungere benzina sul fuoco... proprio un mese fa io ho spedito un pacco di 3kg in Germania usando le poste italiane (che ci hanno messo quasi 1 mese a farlo arrivare, ma va b�) e mi � costato 30 euro. Qui invece chiedono 55 euro per spedire un pacco che peser� la met� fino a Torino... o forse vogliono il rimborso di andata E ritorno?
Il danno era presente prima ma io non lo sapevo.
Nello specifico nessuno di noi, compreso il cliente, sa se la macchina abbia preso urti "a nostra insaputa".
Io tengo l'attrezzatura in modo maniacale, poi arriva la donna di servizio, pulisce, le cade di mano e la rimette a posto, tanto "non si vede niente" io non lo sapr� mai. (mi � successo anche questo)
una volta mi si � lineato il display della fotocamera mentre questa era dentro la borsa.
Capita un incidente e non te ne accorgi.
Con questo non voglio accusare nessuno, ma se io fossi il laboratorio, e riscontro qualcosa del genere non posso sapere di chi � la colpa, ma posso solo constatare il danno.
Se poi il lab � in malafede, non possiamo saperlo nemmeno noi. quando si apre un contenzioso del genere occorre portare quante pi� prove possibile atte a dimostrare il tutto, ma questa � una questione che non riguarda noi, n� il forum. E' personale e diretta tra l'utente e la catena di affidamento. La legge prevede che ne risponsa mediaword? bene, si rivolga a loro, non al forum.-
noi possiamo dargli conforto, un consiglio, ma non potremo mai risolvere al posto suoi la questione.
Tornando alle gomme una volta non si riusciva ad equilibrare un pneumatico, e allora mi � strato chiesto di portare l'intera macchina. Quando � necessario si fa cos�. � stato in quel caso che � stato scoperto un difetto al semiasse: ruota OK ma semiasse squilibrato (storto) cosa che non si sarebbe mai scoperta senza la macchina, ma io avrei dato (come ho dato) la colpa ad una scarsa equilibratura della gomma.
riguardo al pacco, io spedisco con le poste e pago ancora meno di 30 , Se nital ha il suo corriere di fiducia che costa 55 euro, magari gli si pu� chiedere di spedire tramite poste. Ma non credo che il problema stia l�.
inoltre se la fotocamera � in garanzia la spedizione � gratis