QUOTE(Stefano.Gallo88 @ Sep 27 2015, 05:34 PM)

Salve, ho acquistato da poco una D750 e, dovendo comprare dei flash da studio, mi chiedevo quale fosse l'ingresso per il cavo sincro. So che potrei utilizzare dei trigger, per� per sessioni molto lunghe dovrei avere pile ricaricabili ed acquistare 3 trigger per comandare il tutto e, sinceramente, vorrei evitare.
Il problema � che sul manuale non trovo nulla a riguardo.
guarda la foto:
Clicca per vedere gli allegatila freccia sulla D800 indica il terminale sincro flash, l'altro ingresso � il terminale remoto a 10 poli, almeno questa � la disposizione sulla D4 e sulla D700, mentre sulla D750, quei terminali sono del tutto assenti.
La scelta di rinunciare a questi terminali non la conosco, ma a dir la verit�, conosco i fastidi a cui andresti incontro usando un cavetto PC sync per pilotare le monotorce.
Intanto dovresti dotarti di una buona prolunga per poterti allontanare e spostarti dagli ombrelli o softbox, poi durante gli scatti, rischi di inciampare nei fili...
Riguardo ai trigger, se scatti da solo, ne bastano due, il primo come TX on camera, il secondo come RX sul flash da studio principale, eventuali altri flash, scattano per simpatia attivandosi in sincronia con il lampo di quello dotato di RX.
ciao