QUOTE(Peppe973 @ Sep 23 2015, 01:10 PM)

Fai come ti ha detto BUZZ devi calibrare e settare i colori del monitor
Per
Togusa e ovvio che lo vediamo come lui a messo uno screenschot con quel colore no !
se io metto uno screenshot di colore giallo e poi dico che e verde e ovvio che gli altri lo vedono giallo

Non ne sarei tanto convinto.
Numericamente lui mette i colori a zero, o meglio le luminosit� al massimo dei tre colori fondamentali.
Numericamente un monitor calibrato vede quella somma come bianco puro e assoluto.
Numericamente, siccome i nostri monitor sono calibrati, dovremmo vedere la risultate numerica dei sui dati come bianco e non come giallo.
Ergo, mi viene in mente che il problema possa risiedere anche sulla interpretazione dei colori, ovvero sul profilo icc adottato sul suo pc.
Per� a smentire anche questa ipotesi il fatto che i colori di "contorno" ovvero la maschera di photoshop, noi (e credo anche lui) la vediamo neutra,
Il mio consiglio resta. calibrare il monitor (non con la sonda) e portarlo a valori "normalo" come una tenperatura di bianco di 5000K, oppure fare la calibrazione sugerita da windows, che interviene su tutti e tre i canali colore.
E' sempre meglio quella di niente.
Ma successivamente temo che riscontrer� ugualmente il problema.
Se cos� non fosse, felice di essere stato utile, altrimenti dobbiamo intervenire altrove.
attendo conferme/smentite