Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Non seguo il tennis come tanti altri sport,però fa sempre piacere leggere certe notizie,intento la finale tutta italiana agli us open...non parlo certo di questa notizia,appena sentita in un giornale radio...ecco,questa mi ha fatto icazz..re ...e non parlo del video a fine partita rolleyes.gif

http://www.repubblica.it/sport/tennis/2015...york-122709999/

...cerchiamo di non far chiudere subito questo 3d... messicano.gif ...oppure chiudiamolo subito...

Saluti,Gigi
rossoludwig
saluti gigi,mi auguro che spenda i suoi soldi per andare a vedere la partita,e non come fecero altri per vedere il gran premio
di monza a nostre spese.ma ormai non mi stupisco piu' di niente,purtroppo mi è passata la voglia di lottare contro
i mulini a vento.cerco di vivere senza calpestare le altre persone nel rispetto altrui ,fino ache mi rispettano.
auguri a tutti gli italiani,se ciò far star bene,ben venga.tanto i problemi restano.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
fabio_botteon
secondo te, Economy... secondo me business class... altro che arrabbiarsi....
ribaldo_51
QUOTE(luigi67 @ Sep 12 2015, 12:33 PM) *
...cerchiamo di non far chiudere subito questo 3d... messicano.gif ...oppure chiudiamolo subito...


meglio la seconda, tanto ognuno si terrà comunquele proprie convinzioni. Inutile scannarsi!
Maurizio Rossi
Ben ragazzi io invece sono ottimista la lascio aperta,
non mi fraintendete non è una sfida ma solo un input a non parlare di politica anche se so che l'argomento diventerà quello....
però impegnamoci a non esagerare poi a chiuderla basta un click smile.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2015, 03:32 PM) *
Ben ragazzi io invece sono ottimista la lascio aperta,
non mi fraintendete non è una sfida ma solo un input a non parlare di politica anche se so che l'argomento diventerà quello....
però impegnamoci a non esagerare poi a chiuderla basta un click smile.gif


Grazie Maurizio smile.gif ,...volevo aprirla ieri questa discussione,per per parlare degli sport "minori" vincenti in campo internazionale,e campionati italiani di altri sport(diversi dal calcio) che non vengono considerati da nessuno...o quasi...intanto qualche sera fa i pirati del Rimini Baseball si sono aggiudicati il loro 12° scudetto...tutte le partite della finale, e credo anche delle semifinali,sono state trasmesse in diretta su rai sport.e anche sul web...chi lo sapeva? quanti altri sport"minori" ci siamo persi e ci perderemo...non sarebbe il caso di fare un pò più di pubblicità a certi eventi?...ma quando c'è la finale degli US open?,e a che ora?

per il fatto del premier, anche se fosse andato a spese sue,mia fatto arrabbiare la notizia,...copio e incollo quello che c'è scritto all'inizio dell'articolo.... " Cambio di programma nell'agenda di oggi del presidente del Consiglio" ...cioè?,abbandoni tutti i tuoi impegni di lavoro per andare a vedere una partita? blink.gif ,...provate voi a chiedere al vostro datore di lavoro...all'ultimo minuto un giorno o più di ferie per andare a vedere una partita...

Saluti,Gigi
nikosimone
Gigi, nel titolo del thread c'è un errore fondamentale!

Non è una finale storica per l'Italia ma per la PUGLIAAAAAAAA

Voglio andare in Puglia Puglia Pugliaaaaaaa

messicano.gif
alkmenes
In questo caso, a mio parere, non c'entra né la Politica, né lo "spreco" del denaro pubblico.

Così come, negli anni in cui si presentò la Nazionale Italiana di Calcio alle finali dei Mondiali, il Presidente della Repubblica andè (dietro "invito" della FIFA) a vedere l'evento, rappresentando l'intero Paese, questa volta è un pezzo dell'Esecutivo che ci va, con il chiaro intento non già di "guardarsi una partita", ma quella che, nel cuore dei tanti tennisti italiani, grandi e piccoli, è "la partita".

Una finale ITALIANISSIMA, di due ragazze che sono cresciute insieme, in circoli "vicini", e che hanno condiviso i primi successi, le insoddisfazioni, tenendo sempre botta e iniziando a farsi "vedere" sulla scena con una grande umiltà, è un evento che dovrebbe accomunare tutti e non solo gli appassionati.

Non sono un tennista, ma ho un amico che mi "costringe" a vedere alcuni suoi incontri. Ebbene ultimamente si allena proprio su uno dei campi che vide muovere i primi passi della Vinci, e che oggi ancora è un Club fiero di averla avuta come allieva nei primi passi a sparar palline sotto rete.
E ci sono un sacco (tanti davvero) ragazzini che, dopo questi eventi, si avvicinano - e si avvicineranno - ad uno sport.

Sì, secondo me è una cosa giusta, e non sono questi gli "sprechi" che devono essere condannati.
Un po' meno giusta la decisione del Presidente della Regione Puglia, va bene che anche la Fiera del Levante è un appuntamento importante (spesso il Premier, qualunque esso sia, va ad aprirne i battenti), ma "fare politica" dovrebbe essere anche questo: "Esserci quando serve", anche in manifestazioni sportive e culturali come l'EXPO, per esempio.

Speriamo solo che vinca la migliore. smile.gif


nikosimone
QUOTE(alkmenes @ Sep 12 2015, 06:12 PM) *
Non sono un tennista, ma ho un amico che mi "costringe" a vedere alcuni suoi incontri. Ebbene ultimamente si allena proprio su uno dei campi che vide muovere i primi passi della Vinci, e che oggi ancora è un Club fiero di averla avuta come allieva nei primi passi a sparar palline sotto rete.


Ma la Vaccarella ancora campa???
ribaldo_51
QUOTE(alkmenes @ Sep 12 2015, 06:12 PM) *
................ Sì, secondo me è una cosa giusta, e non sono questi gli "sprechi" che devono essere condannati.
Un po' meno giusta la decisione del Presidente della Regione Puglia, va bene che anche la Fiera del Levante è un appuntamento importante (spesso il Premier, qualunque esso sia, va ad aprirne i battenti), ma "fare politica" dovrebbe essere anche questo: "Esserci quando serve", anche in manifestazioni sportive e culturali come l'EXPO, per esempio........


Condivido in toto, io non sarei riuscito a esprimermi così compiutmente.
nikosimone
QUOTE(alkmenes @ Sep 12 2015, 06:12 PM) *
Sì, secondo me è una cosa giusta, e non sono questi gli "sprechi" che devono essere condannati.
Un po' meno giusta la decisione del Presidente della Regione Puglia, va bene che anche la Fiera del Levante è un appuntamento importante (spesso il Premier, qualunque esso sia, va ad aprirne i battenti), ma "fare politica" dovrebbe essere anche questo: "Esserci quando serve", anche in manifestazioni sportive e culturali come l'EXPO, per esempio



Anche io come Ribaldo sarei d'accordo in linea generale.
Meno però nel caso specifico.

"Esserci quando serve" non significa esserci solo quando si vince per andare a prendere applausi e sorrisi, ma anche e soprattutto quando "si perde".
Significa andare nel punto e nel momento di crisi, prendersi impegni seri e rispettarli.
Significa avere il coraggio di affrontare le contestazioni e discuterle nel merito, non bollarle come semplici "scostumati".
Significa smetterla di aiutare gli amichetti riaprendo l'Ilva (tanto per rimanere in tema Taranto, città della Vinci) a dispetto delle decisioni della magistratura.
Significa tante cose.

Solo allora, solo nel momento in cui avrai dimostrato di avere una faccia ed una dignità potrai credibilmente andare a vedere la partita di tennis senza che le persone pensino che ti stai andando a fare una gita di piacere.

(Spero di aver fatto un discorso di carattere generale e non politico)
_FeliX_
QUOTE(luigi67 @ Sep 12 2015, 04:05 PM) *
Grazie Maurizio smile.gif ,...volevo aprirla ieri questa discussione,per per parlare degli sport "minori" vincenti in campo internazionale,e campionati italiani di altri sport(diversi dal calcio) che non vengono considerati da nessuno...o quasi...intanto qualche sera fa i pirati del Rimini Baseball si sono aggiudicati il loro 12° scudetto...tutte le partite della finale, e credo anche delle semifinali,sono state trasmesse in diretta su rai sport.e anche sul web...chi lo sapeva? quanti altri sport"minori" ci siamo persi e ci perderemo...non sarebbe il caso di fare un pò più di pubblicità a certi eventi?...ma quando c'è la finale degli US open?,e a che ora?

per il fatto del premier, anche se fosse andato a spese sue,mia fatto arrabbiare la notizia,...copio e incollo quello che c'è scritto all'inizio dell'articolo.... " Cambio di programma nell'agenda di oggi del presidente del Consiglio" ...cioè?,abbandoni tutti i tuoi impegni di lavoro per andare a vedere una partita? blink.gif ,...provate voi a chiedere al vostro datore di lavoro...all'ultimo minuto un giorno o più di ferie per andare a vedere una partita...

Saluti,Gigi



Leggo solo ora: e' IN DIRETTA SUL CANALE 9
ribaldo_51
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 12 2015, 10:32 PM) *
Leggo solo ora: e' IN DIRETTA SUL CANALE 9

Cioè?
luigi67
QUOTE(ribaldo_51 @ Sep 12 2015, 10:47 PM) *
Cioè?


il canale 9 del digitale terrestre DEEJAY TV...strano che non si riesca a vedere in streaming

http://www.deejaytv.it/2015/09/12/pennetta...a-su-deejay-tv/
alkmenes
QUOTE(nikosimone @ Sep 12 2015, 06:25 PM) *
Ma la Vaccarella ancora campa???


Parrebbe...

QUOTE(nikosimone @ Sep 12 2015, 07:47 PM) *
Anche io come Ribaldo sarei d'accordo in linea generale.
Meno però nel caso specifico.

"Esserci quando serve" non significa esserci solo quando si vince per andare a prendere applausi e sorrisi, ma anche e soprattutto quando "si perde".
Significa andare nel punto e nel momento di crisi, prendersi impegni seri e rispettarli.
Significa avere il coraggio di affrontare le contestazioni e discuterle nel merito, non bollarle come semplici "scostumati".
Significa smetterla di aiutare gli amichetti riaprendo l'Ilva (tanto per rimanere in tema Taranto, città della Vinci) a dispetto delle decisioni della magistratura.
Significa tante cose.

Solo allora, solo nel momento in cui avrai dimostrato di avere una faccia ed una dignità potrai credibilmente andare a vedere la partita di tennis senza che le persone pensino che ti stai andando a fare una gita di piacere.

(Spero di aver fatto un discorso di carattere generale e non politico)


D'accordo anche io, in linea generale.
Ma:
- Non si può pretendere perfezione, da nessuno.
- Spesso le "opposizioni" si oppongono al singolo e non all'idea.
- Altrettanto spesso le opposizioni non sono "meglio" (Citare l'adagio: "Il più pulito di loro ha la rogna", come un mantra, spesso serve).

Intanto c'era una Finale, era tutta "Italiana", in uno dei templi del tennis mondiale, qualcuno doveva andarci (mamme e papà a parte, obviously).

Secondo me, ripeto, in questo caso non è stato un errore, e qualcuno poteva evitare di parlare a sproposito, seppur nel pieno diritto di esprimere la propria opinione (ovviamente mi riferisco a personaggi "politici").

P.S. L'ILVA, comunque, è parte dell'annoso dilemma: "Muoio di fame subito, o di cancro tra vent'anni?".
nikosimone
QUOTE(alkmenes @ Sep 13 2015, 05:47 AM) *
Parrebbe...
D'accordo anche io, in linea generale.
Ma:
- Non si può pretendere perfezione, da nessuno.
- Spesso le "opposizioni" si oppongono al singolo e non all'idea.
- Altrettanto spesso le opposizioni non sono "meglio" (Citare l'adagio: "Il più pulito di loro ha la rogna", come un mantra, spesso serve).

Intanto c'era una Finale, era tutta "Italiana", in uno dei templi del tennis mondiale, qualcuno doveva andarci (mamme e papà a parte, obviously).

Secondo me, ripeto, in questo caso non è stato un errore, e qualcuno poteva evitare di parlare a sproposito, seppur nel pieno diritto di esprimere la propria opinione (ovviamente mi riferisco a personaggi "politici").

P.S. L'ILVA, comunque, è parte dell'annoso dilemma: "Muoio di fame subito, o di cancro tra vent'anni?".


Che sia andato il presidente del CONI nessuno ha avuto nulla da ridire.
Se fosse andato il presidente della Repubblica nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.


P.S. L'annoso problema dell'Ilva è tragicamente cambiato: sopravvivo con il sussidio di disoccupazione e intanto mi cerco un altro lavoro o muoio di cancro/leucemia o altro simile l'anno prossimo? E nel frattempo faccio ammalare anche i miei figli? Se necessario posso produrre le statistiche...
Ed ogni tarantino sa perfettamente di cosa parlo visto che non c'è famiglia che non abbia dovuto seppellire almeno un parente per problemi alle vie respiratorie o al sangue.

A prescindere dall'annoso problema, io ne sollevavo uno diverso: c'è la magistratura che applica le leggi, chiude la fabbrica arresta i criminali...
...e c'è un governo (anzi tre perché anche i due che lo hanno preceduto hanno fatto lo stesso) che cambia le leggi ex post per far riaprire la fabbrica.
Attenzione: non c'è nulla di partitico in questo perché ad aiutare gli avvelenatori hanno contribuito tutte le forze politiche, da destra a sinistra (esclusi lega e movimento 5 stelle che non hanno mai avuto voce in capitolo e che non sappiamo come si sarebbero comportati se l'avessero avuta).

alcarbo
Delle due chi era più quotata nel ranking ?
cesman88
Pennetta 26, Vinci 38 o qualcosa del genere

Ora Pennetta passa al numero 8
nikosimone
QUOTE(cesman88 @ Sep 13 2015, 09:29 AM) *
Pennetta 26, Vinci 38 o qualcosa del genere

Ora Pennetta passa al numero 8


La Vinci era 43 prima del torneo.
Marco Senn
Se c'andava con un volo di linea magari spendeva 1/100 e la bella figura la faceva. Anzi ancora di più. Immagino che al ritorno passerà per la Spagna per celebrare Aru. E magari martedì passa per Manchester per gioire della vittoria della Juve... ah, forse quest'ultima no messicano.gif

Non lo so... mi viene difficile capire dove sta il confine tra il dovere istituzionale e la mania di protagonismo.
_FeliX_
Se fosse andato a vedere una importante finale di calcio tra due italiane (ma anche no) il popolo avrebbe applaudito, invece si tratta di tennis ecchisenefrega!!
Non è che Renzi mi stia molto simpatico, però avra speso un milionesimo di quello che spendiamo da 50 anni (e spenderemo ancora) per mandare gratis allo stadio i politici; a cominciare dall'onorvole/senatore con tanto di scorta, amici e familiari al seguito, a finire al "semplice" consigliere comunale... aggiungiamo le spese per l'ordine e la sicurezza con centinaia di agenti impiegati ormai settimanalmente perchè il calcio attira gli idioti e gli imbecilli come mosche. MISTERO!

Preferisco pagare un viaggio alla settimana a Renzi per andare a vedersi una finale di tennis che continuare a pagare milioni di euro all'anno per colpa di gente che adora guardare 22 minkioni con il biberon ancora in bocca che guadagnano cifre immorali per correre in mutande dietro una palla.

p.s. prima che qualche fanatico del calcio mi dica che è uno sport che non capisco, informo che da ragazzo l'ho praticato a livello agonistico. Ora lo evito come la peste perchè mi fa skifo, e mi irrita sentirlo chiamare ancora sport.

Non lo è più da 20 anni.
nikosimone
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 13 2015, 03:01 PM) *
Se fosse andato a vedere una importante finale di calcio tra due italiane (ma anche no) il popolo avrebbe applaudito, invece si tratta di tennis ecchisenefrega!!
Non è che Renzi mi stia molto simpatico, però avra speso un milionesimo di quello che spendiamo da 50 anni (e spenderemo ancora) per mandare gratis allo stadio i politici; a cominciare dall'onorvole/senatore con tanto di scorta, amici e familiari al seguito, a finire al "semplice" consigliere comunale... aggiungiamo le spese per l'ordine e la sicurezza con centinaia di agenti impiegati ormai settimanalmente perchè il calcio attira gli idioti e gli imbecilli come mosche. MISTERO!

Preferisco pagare un viaggio alla settimana a Renzi per andare a vedersi una finale di tennis che continuare a pagare milioni di euro all'anno per colpa di gente che adora guardare 22 minkioni con il biberon ancora in bocca che guadagnano cifre immorali per correre in mutande dietro una palla.

p.s. prima che qualche fanatico del calcio mi dica che è uno sport che non capisco, informo che da ragazzo l'ho praticato a livello agonistico. Ora lo evito come la peste perchè mi fa skifo, e mi irrita sentirlo chiamare ancora sport.

Non lo è più da 20 anni.


Però al tuo discorso manca un pezzetto:
Le tasse che il giro d'affari porta nelle casse dell'erario.

Tanto per dire la più banale, per ogni giocatore che riceve 10 milioni all'anno le società ne versano altrettanti all'erario.
nikosimone
Praticamente si parla di 1 miliardo di euro all'anno tra tasse e contributi (senza contare l'indotto).


http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.co...i/?refresh_ce=1

luigi67
QUOTE(nikosimone @ Sep 13 2015, 04:09 PM) *
Praticamente si parla di 1 miliardo di euro all'anno tra tasse e contributi (senza contare l'indotto).
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.co...i/?refresh_ce=1


Com'è che dal tennis,passando per Renzi,siamo arrivati al calcio? hmmm.gif ...scherzo messicano.gif ...va bene così,seguo la discussione con interesse,anche se non intervengo smile.gif

Saluti,Gigi
Marco Senn
QUOTE(nikosimone @ Sep 13 2015, 04:09 PM) *
Praticamente si parla di 1 miliardo di euro all'anno tra tasse e contributi (senza contare l'indotto).
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.co...i/?refresh_ce=1



A parte che la gran parte delle società sono morose e hanno stabilito patti per restituire a rate quanto non pagato nel passato mentre del presente non si parla nemmeno (qualsiasi azienda normale sarebbe già con i libri in tribunale) dovresti aggiungere in partita doppia anche quanto costa alla collettività il servizio d'ordine di polizia a carabinieri, i danni provocati dai pseudo tifosi, la manutenzione e costruzione degli stadi (solo 3 in Italia sono di proprietà, alcune società hanno debiti mostruosi) e sorvoliamo su scommesse, accantonamento fondi neri, riciclaggio, ecc.
nikosimone
QUOTE(Marco Senn @ Sep 13 2015, 07:49 PM) *
A parte che la gran parte delle società sono morose e hanno stabilito patti per restituire a rate quanto non pagato nel passato mentre del presente non si parla nemmeno (qualsiasi azienda normale sarebbe già con i libri in tribunale) dovresti aggiungere in partita doppia anche quanto costa alla collettività il servizio d'ordine di polizia a carabinieri, i danni provocati dai pseudo tifosi, la manutenzione e costruzione degli stadi (solo 3 in Italia sono di proprietà, alcune società hanno debiti mostruosi) e sorvoliamo su scommesse, accantonamento fondi neri, riciclaggio, ecc.



Ma guarda che sono d'accordo.

Solo che la questione è complessa e non può essere liquidata con:
tutti buoni vs. tutti cattivi,
Ci costano un sacco di soldi vs. sono dei benefattori.

Comunque 1 miliardo di euro all'anno di tasse non sono in tanti a "produrli".
Mo' peró fatemi vedere il basket messicano.gif
_FeliX_
Le società calcistiche sono tutte società a delinquere, corrotte, concusse ed evasori, a cominciare da quelle quotate in borsa.

A me che lo stato incassa le tasse di questa gentaglia fa piacere, resta il fatto che non tollero e condanno la "cultura" che gravita attorno a questo ""sport"" che fa passare come normale che per garantire la sicurezza di una partita tra squadre poco più quotate di quelle di un oratorio si debba sprecare 2 auto delle forze dell'ordine e 4/5 agenti.

Fate voi le proporzioni a salire verso tutte le categorie fino alla serie A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.