Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
realminsk
ho inserito quello della Nikon D810 , ma non me lo riconosce in Camera Raw.....
Markl
Ciao
una volta copiato devi selezionarlo ...Il nome del profilo è Canon Standard

IPB Immagine

wink.gif
Alessandro Castagnini
Ah beh ... tutto chiaro... è Canon D810 smile.gif
Alessandro Castagnini
Per chi ha MAC, la posizione è:

.../Users/username/Library/Application Support/Adobe/CameraRaw

Ho fatto qualche prova a caso...in alcuni casi è meglio del Camera Standard (D810) che uso (dove c'è della vegetazione), ma in genere, per i miei gusti, ovvio, è peggio mi ultrasatura il rosso, e mi appiattisce altri.

Ma chi li ha fatti?

Ciao,
Alessandro.
Markl
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 4 2015, 12:24 PM) *
Per chi ha MAC, la posizione è:

.../Users/username/Library/Application Support/Adobe/CameraRaw

Ho fatto qualche prova a caso...in alcuni casi è meglio del Camera Standard (D810) che uso (dove c'è della vegetazione), ma in genere, per i miei gusti, ovvio, è peggio mi ultrasatura il rosso, e mi appiattisce altri.

Ma chi li ha fatti?

Ciao,
Alessandro.


Io...un copia e incolla da un profilo Canon ...ecco spiegato il rosso laugh.gif ...
Il profilo camera standard sulla mia D610 è inguardabile..in primis con i ritratti ..questo va meglio
Alessandro Castagnini
Ahahah...
Avevo provato ad editare il file per fargli scrivere, almeno, Nikon D810, ma ... ovviamente non ha funzionato tongue.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Markl @ Sep 4 2015, 01:45 PM) *
Io...un copia e incolla da un profilo Canon ...ecco spiegato il rosso laugh.gif ...
Il profilo camera standard sulla mia D610 è inguardabile..in primis con i ritratti ..questo va meglio


Anche io ho avuto un attimo di confusione smile.gif

pes084k1
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 4 2015, 12:24 PM) *
Per chi ha MAC, la posizione è:

.../Users/username/Library/Application Support/Adobe/CameraRaw

Ho fatto qualche prova a caso...in alcuni casi è meglio del Camera Standard (D810) che uso (dove c'è della vegetazione), ma in genere, per i miei gusti, ovvio, è peggio mi ultrasatura il rosso, e mi appiattisce altri.

Ma chi li ha fatti?

Ciao,
Alessandro.


Questa è la dimostrazione per chi nell'epoca digitale crede nel "brand". Magari l'ottica ha un senso (ma si compara con le leggi fisiche, non con i gusti da Interrnet...), ma giudicare di sensori e colori è un nonsenso, è tutto software.

A presto telefono.gif

Elio
Markl
Software che usi..colori che trovi... wink.gif

Ho trovato anche altri profili di emulazione....

http://www.mobile01.com/topicdetail.php?f=248&t=2870440

(Bisogna registrarsi)
Markl
....si possono scaricare anche senza registrazione...
pes084k1
QUOTE(Markl @ Sep 4 2015, 08:21 PM) *
Software che usi..colori che trovi... wink.gif

Ho trovato anche altri profili di emulazione....

http://www.mobile01.com/topicdetail.php?f=248&t=2870440

(Bisogna registrarsi)


Io uso Capture One Pro 8 perchè, oltre al motore eccellente, mi uniforma i profili fra le varoe camere.

A presto telefono.gif

Elio
Alessandro Castagnini
QUOTE(pes084k1 @ Sep 4 2015, 07:44 PM) *
Questa è la dimostrazione per chi nell'epoca digitale crede nel "brand". Magari l'ottica ha un senso (ma si compara con le leggi fisiche, non con i gusti da Interrnet...), ma giudicare di sensori e colori è un nonsenso, è tutto software.

A presto telefono.gif

Elio

AUGH...!!!


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.