Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
NicolaSantolin
Ciao a tutti. Domenica mattina ho fatto un'uscita prima che nasca il sole con la reflex ed il cavalletto ed ho fotografato. Venuto a casa ho guardato le foto e nn le ho trovate nitide come volevo. Cmq vi dico questo per arrivare al punto che sulla reflex c'� la possibilit� di mettere la funzione NR su esposizioni lunghe ed io ho messo si. Quello che chiedo � possibile che evitando di mettere molti impostazioni le foto escano meglio? Di sicuro magari sbaglier� anch'io ma sta storia nn riesco a mandarla gi�. Non so se sono stato chiaro cmq grazie per la pazienza ciao Nicola.
bebbobestione
Senza dei scatti d'esempio � difficile darti una risposta sulla questione nitidezza, comunque che io sappia la maggior parte se non tutte le impostazioni delpicture control, se scatti in RAW non servono a niente, per il noise reduction non ti so dire esattamente, quanto influisca sullo scatto, io nell'indecisione su d7100 li ho disattivati entrambe
fedebobo
Il Noise Reduction sulle pose lunghe serve a diminuire il rumore usando pose superiori a 8 sec. Nulla pu� sulla nitidezza.
Hai scattato in condizioni di poca luce. Sei certo di aver effettuato una buona messa a fuoco? Hai usato un cavalletto stabile? Che diaframma hai usato? Che valore di nitidezza hai sul Picture control? Con che software apri i tuoi raw (se hai scattato in raw...)?
Insomma, prima del NR ce ne sono di cose a cui imputare il problema......

Saluti
Roberto
NicolaSantolin
garzie per le risposte riprover� .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.