sailor
Jun 30 2006, 05:28 AM
Se fosse possibile gradirei una risposta dall'ing.Maio su di un problema che non riesco a risolvere e sopratutto a comprendere. Sia con Breeze Browser, sia con Thumb Plus sia con Adobe Bridge tra i dati exif non mi compaiono i dati relativi agli ISO usati per lo scatto. Qualche volta mi compaiono con Breeze Browser e con Thumb Plus ma il fatto � saltuario e tale rimane anche usando ottiche diverse (18-70 Nikon e 70-300 Tamron):possiedo una D70s acquistata da poco tempo e non so se l'inconveniente possa derivare da un errato settaggio di qualche opzione.Ovviamente ho evidenziato la voce ISO nei vari browser dove � possibile farlo ma nulla � cambiato.Come mai? E' un difetto intrinseco della D70s ? ma non lo credo in quanto la macchina viene riconosciuta e tutti gli altri dati (tempo,diaframma,modalit� d'uso ecc.) sono regolarmente riportati.Uso windows xp e la cosa e' disturbante non solo per la mancanza del dato ma anche per il fatto che questo compare o non in maniera "randomizzata" senza alcuna apparente
relazione con gli ISO e le focali usate. Ing.Maio pu� cortesemente darmi una mano a risolvere questo proberma? La ringrazio in anticipo per quanto potr� fare e dirmi se casi analoghi siano gi� successi. Con stima e cordialit�.Sailor
Fedro
Jun 30 2006, 10:47 PM
riposizione nella sezione software, sezione pi� adatta a raccogliere il suo quesito.
faccio anche una domanda: in nikon view i dati sono leggibili?
un saluto
marco
photoflavio
Jun 30 2006, 10:58 PM
Posso solo confermare che il valore ISO non compare neppure con ACDSee, provato personalmente in diverse versioni (onestamente non ricordo con l'ultima). Stessa cosa letta qui sul forum relativamente allo stesso programma, segnalata da altri utenti.
Ciao,
Flavio
sailor
Jul 1 2006, 04:30 AM
Grazie agli amici che mi hanno risposto. Per Marco: non ho provato Nikon view;trovo comunque strano ed incomprensibile il fatto che solo con Thumb Plus i dati ISO compaiono veri ma in modo random;vale a dire che in una serie di foto scattate una dopo l'altra in alcune i dati compaiono in altre no senza alcuna apparente logica.Peccato perch� dopo qualche tempo si pu� avere la necessit� di sapere quali ISO siano stati usati in certe condizioni di illuminazione. Ma � un problema che si verifica solo con la D70s o anche con altri modelli? Porrei il problema direttamente all'Ing. Maio se solo sapessi come contattarlo...Che poi non si leggano neppure in Adobe Bridge.....questa ha veramente i campanelli...come si usa dire qui da noi in Romagna! Grazie comunque a tutti per l'interessamento. Nel caso che.... la mia e-mail giuntiriccardo@yahoo.it
Cordialit� a tutti. Sailor
Franco_
Jul 1 2006, 07:42 AM
Scusa, forse non ho capito bene la domanda: hai provato Opanda IExif 2 ? E' un sw freeware. Nei file JPG gli ISO sono visualizzati con la voce "ISO Speed Used".
Fedro
Jul 1 2006, 07:49 AM
potresti allegare uno dei file che ti da "problemi" ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.