QUOTE(Il_Dott @ Aug 13 2015, 12:11 PM)

Che differenza c'�???????????
PS: non rispondere citando lo Zanichelli !!!!!

B�... se il mio fotografo non avesse fatto quella vacanza mi avrebbe consegnato l'album del matrimonio una settiaman prima
Per� non me la sento di chiedergli di non fare vacanza per questo... forse i tuoi clienti sono meno sensibili

La differenza � proprio nel termine, le ferie sono una cosa da dipendenti, una cosa conquistata con le mobilitazioni sindacali. Io non voglio avere nulla a che fare con le associazioni sindacali che hanno prima migliorato questo paese e poi abusando del loro potere hanno contribuito in maniera pesante a distruggerlo.
I miei clienti in gran parte sono aziende e non gli frega niente delle mie vacanze perch� � agosto e ad agosto si parte con il natale, perch� come diceva una pubblicit� "il natale quando arriva, arriva!"
Io punto a farmi un viaggetto a fine settembre, � l'unico periodo utile perch� poi c'� view, poi le promo last-minute del natale, epifania, carnevale, pasqua etc... Alla fine i periodi "liberi" sono fine settembre primissimi di ottobre e 1-2 settimane subito dopo la pasqua.
Poi magari capitano giorni liberi qua e la ma non puoi mai prevederli, il bello di essere liberi professionisti (veri, non quelli che sono liberi professionisti solo per il fisco ma lavorano per altri e alla fine � come fossero dipendenti) � che si pu� andare in vacanza quando si vuole, il brutto � che praticamente non puoi mai, quindi l'unica soluzione � avere sempre una meta pronta e appena si liberano dei giorni partire.
Io a volte lascio il telefono off line una giornata e non faccio un C.Z.O. di niente.