magari la mia domanda sembrer� stupida, ma sto cominciando ad usare adesso Lightroom per elaborare un po' le foto fatte con la mia D5100 e quindi sono ancora alle prime armi!
In poche parole vorrei capire come mai quando visualizzo una foto (sia che sia in RAW che in JPEG) in Libreria, questa appare diversa rispetto alla foto che vedo quando vado in Sviluppo. Nello specifico sembra cambi (e di molto) la temperatura colore. Ecco un esempio:
Liberia:

Sviluppo:

In calibrazione fotocamera nella modalit� sviluppo � impostato Adobe Standard ma anche cambiandolo non si hanno mai risultati simili a quelli che vedo nella libreria. Altre informazioni che forse potrebbero essere utili:
- spazio colore impostato sulla reflex: sRGB
- importazione dei file fatta semplicemente facendo copia/incolla della cartella dalla reflex al PC
- provando ad aprire la foto con altri programmi questa sembra essere sempre leggermente diversa: con Capture NX-D � simile a quella che vedo in Libreria di Lightroom, con Photoshop o il visualizzatore di foto di W10 invece simile a quellla che vedo in sviluppo.
Cosa fondamentale �, a parte capire a cosa � dovuta la differenza, capire quale sia quella "corretta", quella che mi mostra i colori reali.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano!