con un po' di sacrifici vorrei prendere un corpo "pro" da affiancare alla mia d810.
Pesi e ingombri non mi spaventano, la d810 ha sempre il bg montato e mi trovo molto bene,
L'utilizzo sarebbe in primis per lo sport - il basket - situazione in cui la raffica della d810 so che non pu� darmi pi� di tanto (al max 7fps in dx) e inoltre in tutte quelle situazioni (interni, poca luce, come chiese o cerimonie) in cui c'� necessit� di spingersi con alti iso (diciamo sopra e ben sopra i 6400).
Ho avuto in passato una d3s ma tendenzialmente non vorrei riprenderla per alcuni motivi:
- progetto un po' datato, circa 5 anni
- mp un po' limitati, abituato ai 36mp della 810, i 12 della d3s mi sono risultati appena sufficiente per i crop spinti che utilizzo nel basket
- in relazione ai file della d810 di scatti simili, i file della d3s avevano bisogno di molta pi� post
- spendere circa 2500 euro per un corpo usato con almeno 30/40k scatti non mi va molto (a me e alla mia scimmia

per questo stavo pensando ad una d4 o una d4s. Considerando che ho trovato:
- una d4 nital con 3000 scatti e 1 anno di garanzia a 3500 caff�
. una d4s nital nuova (solo 10 scatti

secondo voi vale la pena spendere 1000/1200 euro in pi� per la "s" in funzione dei mie utilizzi?
Il nuovo processore, la raffica maggiore (11 fps vs 10), i maggiori iso nominali, l'af a gruppi (che ho anche sulla d810 ma che non uso quasi mai) e una maggiore (a quanto ho letto, precisione dell'af) valgono questa differenza in relazione a me?
Non sto ad aspettare una d5 perch� senno invece di scattare sto qui ad aspettare che i rumours diventino realt�

Che ne dite?
Grazie e buona luce a tutti.
ps. spero che Maurizio (Angelin) legga la mia discussione, attendo con ansia il suo parere oltre a quello di tutti voi