Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Tonino84
Salve! Ho probabilmente un problema con la mia nikon d5300
In pratica quando scatto col flash incorporato riesco a fare consecutivamente una decina di foto poi la macchina � come se si bloccasse e non scatta pi� n� foto n� flash anche se nel mirino vedo il pallino verde acceso del flash pronto.
Attendendo qualche minuto la macchina scatta di nuovo col flash per 3-4 foto consecutive. Se invece la lascio riposare un 5 minuti buoni dopo la decina di foto che vi ho descritto inizialmente la macchina non ha problemi e me ne scatta sempre una decina consecutive. E' un problema normale di surriscaldamento del flash incorporato o � da mandare in assistenza? grazie!
Antonio Canetti
cosa dici sei fa 40Km di corsa ti fermi?

anche nel caso del flash della fotocamera, ogni tanto deve ricaricarsi perch� la batteria non ce la fa pi�, qualche minuto di riposo i condensatori si ricarico ed pronto per una altra corsettina smile.gif

praticamente tutto normale.

Antonio
Tonino84
Magari facessi 40 km..a 8 gi� sono da ricoverare cerotto.gif

Comunque grazie mille della informazione temevo avessi di nuovo un problema al flash in quanto la reflex � gi� stata in assistenza per flash bruciato..riparato poi in garanzia.
Ultima domanda, la mia reflex prima dell'assistenza mi dava come numero di esposizioni rimanenti con una sd da 600x 11-12 invece ora mi da 09 � normale che sia cos� o � basso?
Antonio Canetti
se i serve tanto flash � meglio pensare ad un flash esterno, quello interno � un contentino...ce l'hanno le compatte perch� non devono averlo le reflex? smile.gif le reflex hanno bisogno di ben altro! smile.gif

la seconda domanda la capisco poco, non riesco a capire cosa intendi per " rimanenti", perch� anche 11-12 sono pochi, forse � meglio riformularla

Antonio
Tonino84
Intendo che mi dava 11 o 12 pose rimanenti con sd da 600x invece ora me ne da solo 9..� normale? questo numero � quello che si legge in basso a destra all'interno del mirino. Il rimanente l'ho rubato al libretto di sitruzioni..sarebbe il numero che pi� scatti e pi� si abbassa. Forse indica quante foto puoi fare di seguito.
Antonio Canetti
forse ho capito, dovrebbe essere il numero degli scatti che il buffer pu� scrivere prima di essere salvati sulla scheda, il fatto che sia abbassato e probabile che hai cambiato le impostazioni della grandezza del formato. prova a cambiare il formato e controlla se cambia il numero.

Antonio

Tonino84
E' proprio quello che intendevo.. Il formato � Jpg..� normale che sia 09?
Antonio Canetti
controlla se il formato JPG �: S,M o L

Anotnio
Tonino84
Il formato � quello L (large)..
Tonino84
Alora ho provato a variare la grandezza del formato ed effettivamente cambia il numero del buffer...per� mi sembra che prima della riparazione il numero con col formato L forrse 11 ed ora � a 9? possibile questo?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.