QUOTE(ffrabo @ Jul 12 2015, 12:05 PM)

Complimenti i tuoi scatti mi piacciono. Ho preso come secondo corpo un D7200 che uso con ottiche FX, ma sono in cerca di un tuttofare leggero ed economico per cui seguo con interessa questa discussione.
Grazie. Non sono in condizioni di consigliare e/o giudicare un ottica rispetto ad un'altra. Ma so che quest'ottica � nata proprio per i nuovi corpi da 24 mpx. Girando su forum, siti, recensioni, test, ecc... Esempio:
http://www.dpreview.com/reviews/lens-compa...amp;view=mtf-casembra sia abbastanza performante, calcolando appunto il prezzo. Un prezzo medio/basso.
Io ho una D5300 e posso dire di trovarmi bene. Credo sia logico non paragonarla ai mostri sacri con lumiosit� eccelse e a prezzi da capogiro. Seguici. Spero che altri diano il loro parere. Ciao!
QUOTE(equalizer @ Jul 12 2015, 06:33 PM)

Le foto sono bellissime ma per giudicare l'obiettivo, preferirei sapere se hai esagerato nei ritocchi.
Ero indeciso tra questo e il 16-85, alla fine ho scelto l'ultimo per i numerosi consigli su questo
forum ma sapevo che il 18-140 aveva potenziale!
Anch'io ho fatto il filo al 16-85 per lungo tempo, poi sono andato su quest'ottica nuova. Pro: costa meno (mi son permesso di comprarla nuova, risparmiando anche se avessi comprato il 16-85 usato). Ha una maggiore focale. Contro: parte da 18 e non da 16. Altro non so dire.
Si uso photoshop per leggeri ritocchi (crop soprattutto e a volte aumento un pochino i colori, ecc..). Ma niente di che. Escono gi� abbastanza bene. Ne metter� poi qualcuna senza ritocco... ma non si noter� la differenza. Ciao!
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB