QUOTE(DiegoD7100 @ Nov 23 2016, 06:31 AM)

Ciao, dove posso trovare i settaggi della D7100.........mi invieresti un link ? Grazie
Allora facciamo un po di chiarezza perch� mi sembra che hai un po di confusione in testa,
e te lo dico per esperienza se ti fissi su una cosa non riesci ad uscirne fuori....
la tua reflex a mio avviso non ha nulla al sensore o altra parte, anche perch� hai detto che sul display della stessa si vede bene,
personalmente sono intervenuto per spostare la discussione e consigliarti un controllo dei settaggi che hai on-bord,
sto guardando le tue immagini da un imac 27" 5K calibrato con sistemi elettronici dove il WB � perfetto,
per cui ho tirato una conclusione, come ti ho detto la reflex non ha nulla, controllerei pi� che altro il tuo monitor
perch� non vedo assolutamente il rosso che descrivi...
infine i settaggi che ti ho consigliato di controllare sono semplicemente (come ti � gi� stato detto da altri utenti)
i P.C. (picture control) standard, neutral, saturo ecc. controlla che all'interno di quello che usi (presumo standard) gli indicatori siano tutti al centro
ma se dici che dal monitor della reflex si vedono bene quanto detto sopra non ha fondamento
concludo dicendo che anche le luci e il WB settato in macchina fanno la differenza (sul file JPG)
esiste anche la gradazione K dove portare lo stesso adatto alla location dove si riprende,
il file Raw comunque sia non tiene presente di nessun P.C. settato in macchina.
e poi carissimo se tutti gli utenti che ti hanno risposto ti dicono il contrario,
ragiona su quello che ti ho appena scritto e fatti due domande a te stesso