Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BERTOLDOG
Buona sera,
Ho recentemente acquistato una NIKKORMAT FTN vintage,con l'obbiettivo 50 f1,4, non avendo la batteria, ho potuto appurare dal manuale d'istruzioni che usa un tipo a 1,35V. Desidererei sapere come poter usare una batteria a 1,5 Volts e che tipo devo acquistare.
Vorrei usare questa fotocamera con l'esposimetro, sebbene sia totalmente meccanica.
Grazie ancora a tutti voi, che vi seguo sempre con immenso interesse.
Antonio Canetti
la discussione � un po' vecchiotta ma le soluzioni sono ancora valide:

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=39823

Antonio
Savinos
Da il fotoamatore si trovano le pile da 1, 35 volt per la nikkormat
Gian Carlo F
cavolo!
Ottima info
BERTOLDOG
QUOTE(Savinos @ Apr 29 2015, 11:16 PM) *
Da il fotoamatore si trovano le pile da 1, 35 volt per la nikkormat

Grazie mille!!!! Ordinata la batteria, un po' caruccia, ma attendo con impazienza di averla , per provare la macchina.
Saluto e auguro un buon fine settimana
pinazza
Si, per� le Wein Cell hanno il fastidioso difetto che una volta estratte dalla confezione ed esposte all'aria hanno una durata di carica scarsissima ( da 6 a 10 mesi al massimo), anche se non si usa la macchina.
Certo che per un utilizzo frequente non � un problema e il gioco vale la candela, ma a me personalmente scoccia spendere 15 euro ( anzi 30 per la Photomic) per fare 2 rullini ogni tanto e avere il patema d'animo di non sapere mai se sono ancora cariche.
Io ho risolto comprando l'adattatore MR 9 ( altro non � che una batteria PX 625 svuotata e con diodo), costa circa 20 $ e dura per sempre :

DESCRIPTION:

MR-9 PX625 PX13 battery adapter for vintage film cameras and exposure meters.

Use of 386 / SR43W Silver Oxide battery (1.55 V) to convert voltage

to be equal to obsolete MR-9 PX625 PX13 Mercury battery (1.35V).

Employ new microchip to match both electrical and physical requirements.

Same size as original MR-9 PX625 PX13 Mercury battery in all dimensions.

High quality gold-plated brass body and copper contact for lifetime reusable.

New product with 1 year warranty.

Ciao
Pino
BERTOLDOG
QUOTE(pinazza @ May 3 2015, 04:15 PM) *
Si, per� le Wein Cell hanno il fastidioso difetto che una volta estratte dalla confezione ed esposte all'aria hanno una durata di carica scarsissima ( da 6 a 10 mesi al massimo), anche se non si usa la macchina.
Certo che per un utilizzo frequente non � un problema e il gioco vale la candela, ma a me personalmente scoccia spendere 15 euro ( anzi 30 per la Photomic) per fare 2 rullini ogni tanto e avere il patema d'animo di non sapere mai se sono ancora cariche.
Io ho risolto comprando l'adattatore MR 9 ( altro non � che una batteria PX 625 svuotata e con diodo), costa circa 20 $ e dura per sempre :

DESCRIPTION:

MR-9 PX625 PX13 battery adapter for vintage film cameras and exposure meters.

Use of 386 / SR43W Silver Oxide battery (1.55 V) to convert voltage
to be equal to obsolete MR-9 PX625 PX13 Mercury battery (1.35V).

Employ new microchip to match both electrical and physical requirements.

Same size as original MR-9 PX625 PX13 Mercury battery in all dimensions.
High quality gold-plated brass body and copper contact for lifetime reusable.

New product with 1 year warranty.

Ciao
Pino

Grazie Pino per la dritta, mi sai dire come potrei procurarmelo, mi intriga molto.
Saluti e buona serata
Guido
pinazza
Si certo, volentieri.
Solo per attenermi alle norme del Forum che vietano di segnalare in chiaro i siti commerciali, ti ho mandato in MP un messaggio con il link diretto.
Buon acquisto e buon divertimento con il tuo nuovo, splendido carrarmato ! messicano.gif

Ciao

Pino
Riccardo47
saresti cos� gentile di mandare anche a me il link? Possiedo ancora una Nikkormat Ftn e una Nikon F Photomic che mi piacerebbe poter riutilizzare di tanto in tanto. Ciao e grazie in anticipo
pinazza
Riccardo 47, hai MP.

Ciao
Pino
nikkormat1965
Ciao ho aperto una discussione per questo stesso problema mi potreste dare informazioni per questo tipo di batteria?
Ma la mia batteria � una ex 625.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.