Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
avion7
Salve vorrei chiedervi se sapete spiegarmi come mai da un jpeg scattato con una D3000 riesco tranquillamente a vedere il numero totale di scatti in Opanda IExif 2.3 alla voce "Total Number of Shutter Releases for Camera = 14180" mentre con un jpeg fatto da una D5300 il "Total number..." non compare tra gli exif.
Grazie
fil_de_fer
Pu� darsi, ma la mia � solo un'ipotesi, che durante la conversione del raw della D5300 in jpg il sw di conversione abbia perso tale dato...

Filippo
avion7
QUOTE(fil_de_fer @ Apr 22 2015, 01:57 PM) *
Pu� darsi, ma la mia � solo un'ipotesi, che durante la conversione del raw della D5300 in jpg il sw di conversione abbia perso tale dato...

Filippo

Grazie Filippo, ma non ho elaborato da raw, ho scattato in raw e jpeg fine, ho letto quindi in Opanda il file jpeg direttamente
AndreLenzi
molto probabilmente opanda nn � aggiornato e nn conoscendo la 5300 nn conosce neanche i suoi file. vai di myshuttercounter e nn avrai problemi

Andrea
avion7
QUOTE(l_andrea @ Apr 22 2015, 03:13 PM) *
molto probabilmente opanda nn � aggiornato e nn conoscendo la 5300 nn conosce neanche i suoi file. vai di myshuttercounter e nn avrai problemi

Andrea

Ho seguito il tuo consiglio e risolto il problema, mille grazie!!!!!
Andybike
Non ha mai funzionato nemmeno per i file generati dalla mia 7100. Invece tutto ok con quelli online
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.