Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
madras85
Ciao ragazzi, scusate se forse se ne è già parlato ma ho qualche problema con la funzione "cerca"...
Considerando che lo userei massimo 3 volte l'anno, sto cercando uno zoom che arrivi a 300mm, con l'obbiettivo del "minima spesa, massima resa".
Guardandomi in giro, avrei visto il 70-300 vr 4.5-5.6 (ma il prezzo dell'usato é comunque troppo).
Tamron 70-300 4-5.6 vc o ld (la differenza di prezzo é giustificata da una netta differenza di qualità?)
Nikon 55-300 vr
Nikon af 70-300 G
Nikon af 70-300 ed (con la ghiera dei diaframmi - quello che, non so perché, mi ispira di più.
Nikon af 75-300.
Lo userei su una D200, quindi col motore interno.
Secondo voi quali sono i pro e i contro di questi obbiettivi?
Gli ultimi 3 sono i economici e più vecchi. Vale ancora la pena acquistarli?
Grazie a tutti!
Stefano
buzz
i contro di quelli economici sono scarsa nitidezza e bassa luminosità.
madras85
La scarsa luminosità non mi spaventa, la bassa nitidezza un pochino si.
Tra quelli elencati, come faresti una classifica x nitidezza?
G.Lass
QUOTE(madras85 @ Apr 12 2015, 02:14 PM) *
Ciao ragazzi, scusate se forse se ne è già parlato ma ho qualche problema con la funzione "cerca"...
Considerando che lo userei massimo 3 volte l'anno, sto cercando uno zoom che arrivi a 300mm, con l'obbiettivo del "minima spesa, massima resa".
Guardandomi in giro, avrei visto il 70-300 vr 4.5-5.6 (ma il prezzo dell'usato é comunque troppo).
Tamron 70-300 4-5.6 vc o ld (la differenza di prezzo é giustificata da una netta differenza di qualità?)
Nikon 55-300 vr
Nikon af 70-300 G
Nikon af 70-300 ed (con la ghiera dei diaframmi - quello che, non so perché, mi ispira di più.
Nikon af 75-300.
Lo userei su una D200, quindi col motore interno.
Secondo voi quali sono i pro e i contro di questi obbiettivi?
Gli ultimi 3 sono i economici e più vecchi. Vale ancora la pena acquistarli?
Grazie a tutti!
Stefano



Escluso il nikon 70-300 Vr, la scelta migliore, da quanto letto in rete, dovrebbe essere il Tamron 70-300 Vc. Il nikon 55-300 Vr te lo sconsiglio, la qualità costruttiva del modello utilizzato da mio fratello non è esaltante...
Dopo aver utilizzato lo zoom, per 3 giorni intensi a temperature variabile da 0 a 5 gradi, mio fratello ha preso dalla borsa la sua d90 con 55-300 vr per il collo dell'ottica (sarebbe da evitare, ma sfido che per distrazione non possa capitare), inutile dire che il 55-300 si è rotto in più punti (se vuoi pubblico le foto della carcassa), ora bisogna portarlo a riparare ma onestamente dubito che ne valga la pena...
nikosimone
QUOTE(G.Lass @ Apr 13 2015, 10:48 AM) *
il 55-300 si è rotto in più punti (se vuoi pubblico le foto della carcassa),


sarebbe interessante...
madras85
Caspita G.Lass! Non dubito del tuo racconto, ma forse quell'obbiettivo aveva dei difetti di produzione... E per quanto riguarda invece la nitidezza dell'immagine? Meglio un vecchio 70/75-300 o un nuovo 55-300?
Grazie!
matteosaba1980
QUOTE(madras85 @ Apr 13 2015, 03:23 PM) *
Caspita G.Lass! Non dubito del tuo racconto, ma forse quell'obbiettivo aveva dei difetti di produzione... E per quanto riguarda invece la nitidezza dell'immagine? Meglio un vecchio 70/75-300 o un nuovo 55-300?
Grazie!


Meglio il Tamron 70-300, nitido con un buon AF veloce ed affidabile e in più stabilizzato, quasi ai livelli del 70-300 vr
G.Lass
QUOTE(nikosimone @ Apr 13 2015, 10:56 AM) *
sarebbe interessante...

Lo ho portato oggi presso un centro di riparazione, ora devo aspettare il preventivo per valutare se ripararlo o meno...
Il nikon 55-300 si è rotto poco al di sopra della baionetta, la quale si è staccata dal resto barilotto, bisogna vedere se basta cambiare baionetta e chip e/o alcune componenti del barilotto.
Secondo il riparatore è strano che la lente si sia rotta in questo modo, secondo lui potrebbe essere un difetto della lente, essendo stata acquistata circa 2 anni addietro e trovandosi in ottime condizioni...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.