Conta che io da un sito che sta facendo scalpore l'ho ritirato a meno di quello che costa usato sulla baia! Certo la garanzia c'� e non c'�, ma a quel prezzo l'usato cosa ti da in pi�??? Nulla!!! Anzi ho visto prezzi davvero ridicoli!!! Per la qualit� del tokina ti posso dire che � stratosferico!!! Solidit� costruttiva massima, le ghiere hanno la giusta frizione quando si ruotano, ovvero n� troppo facilmente come il 18-55 n� troppo dure, l'autofocus c'�, non � super veloce ma non ti serve per scattare foto di sport, anche perch� essendo un grandangolare messa l'iperfocale l'autofocus te lo scordi davvero! Luminosit� utile di notte ad abbassare i tempi di esposizione (f/2.8), negli interni ti diverti! L'unico difettoinsieme alla distorsione evidente agli angoli, a quanto ho capito pi� del nikon 10-24, � la leggera vignettatura a tutta apertura, ma questi sono due "difetti" che si eliminano in 2 colpi di mouse in lightroom!

Io aspetto per il momento di visitare posti belli per fare qualche scatto serio, e di prendere qualche filtro per proteggerlo e per fare qualche scatto particolare, e poi posto le foto! Anche se dalle prove risulta mooooolto promettente!