Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
RosannaFerrari
Buona sera, ragazzi

Spero che questa sia la sezione giusta per la mia richiesta

Vado dritta al nocciolo della questione... e approfitto della vostra esagerata conoscenza in campo tecnologico wink.gif

Qualcuno di voi ha mai utilizzato questo sistema?
Se si, lo consiglierebbe? Pu� essere utile per ottenere rapidamente risultati ottimali?
Mi incuriosiscono parecchio, questi "aggeggi"... e li userei principalmente per set di still-life in cui entrano in gioco oggetti (o simili) in caduta libera nell'acqua, per intenderci, ma non escludo il loro utilizzo anche per altre applicazioni...

Ho letto al proposito una recensione di Roberto Insalata (che non metto qui, perch� all'interno ci sono link a siti commerciali, so che � vietato dal regolamento)... se volete con una googolata la potete trovare digitando "recensione Cactus LV5 laser trigger...

Tutto qua...

Ringrazio anticipatamente chi vorr� darmi un contributo per ci� che � stata la propria esperienza personale...

Non credo sia un sistema sconosciuto... per� pu� anche essere che nessuno di voi ci abbia mai avuto a che fare

In ogni caso... ci ho provato...
Dalle mie parti si dice che... chiedere non � peccato biggrin.gif

Ciao ragazzi
Rosanna
buzz
che dire, io non li conosco ma conosco il funzionamento.
per l'uso specifico vanno benissimo. puoi costruire una trappola, cos� al passaggio di un animale, o di un oggetto, questi fanno scattare il sistema macchina/flash.
non vedo altri impieghi, ma con un minimo di sperimentazione sui piccolissimi tempi di ritardo, puoi ottenere i risultati voluti.
quanto costano? (sono pigro per cercare su google smile.gif )
lhawy
io sono meno prigro quando scopro una divertente novit� (grazie alla segnalazione di Rosanna!), 130 euro per la coppia composta da trasmettitore e ricevitore (sulla baia, da UK).
RosannaFerrari
Vi ringrazio per i vostri interventi, ragazzi

Si, in effetti � un sistema non molto costoso, sul sito del distributore vi � anche un kit abbastanza completo, al prezzo intorno ai 100,00 euro pi� o meno, cui aggiungere le spese di spedizione...

Ma, chiss� perch�.... mi ero fatta l'idea che qui al bar ci fosse pi� di qualcuno che avesse esperienza nell'uso effettivo ....

Perch�, va bene leggere una recensione....
.... ma non � mai come leggere un parere da parte di chi usa sul campo tali dispositivi

Devo pensare si tratti di un sistema.... del "cactus"? messicano.gif

Battute a parte... Vi ringrazio, comunque...
Vedr� se riesco a trovare qualche altra recensione con video al seguito...

Un salutone
Rosanna

lhawy
se parliamo di qualit�, il marchio � sempre stato leader dei radiotrigger alternativi (low budget), quindi dovrei presupporre che anche in questo caso si possa trattare di un prodotto di discreta fattura, ed i video su youtube sembrano confermarlo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.