Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
star.nital
A maggio dovrei andare uno o due giorni agli internazionali di tennis di Roma, avrei bisogno di qualche suggerimento sull'attrezzatura da portare e se qualcuno c'è già stato come muoversi per fare qualche scatto accettabile.

Fermo restando di riuscire a sistemare l'af della d700 che fa le bizze, ho a disposizione anche la d300.

Ottiche: 16-85vr(dx), 50 1,4, 85 1,8, 24-85 2.8-4, afd 80-200(bighiera).

Escludendo di portare il flash, vorrei stare il più leggero possibile e portare al massimo due lenti.

Ho avuto in passato il 70-300vr, ma feci la sciocchezza di venderlo in favore del bighiera, li avessi entrambi..........

Molto probabilmente non dovrei avere i biglietti per il "centrale" e "tennis arena", salvo miracoli dell'ultimo momento, quindi il raggio di azione sarà concentrato sui campi secondari.

Il mio intento è di vedere le partite, però vorrei fare anche qualche bella foto.

Che suggerimenti potete darmi?

Grazie e ciao a tutti.

PS: sto valutando l'acquisto del battery grip per aumentare la raffica.
lupaccio58
Sono di Roma e il Foro naturalmente lo conosco bene. Personalmente le uniche due ottiche che porterei sono il 70-200 e il 300 mm, che mi sembra non siano a disposizione. Ok per il bighiera, ma sappi che siamo corti...
star.nital
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 7 2015, 08:54 PM) *
Sono di Roma e il Foro naturalmente lo conosco bene. Personalmente le uniche due ottiche che porterei sono il 70-200 e il 300 mm, che mi sembra non siano a disposizione. Ok per il bighiera, ma sappi che siamo corti...


Per questo potrebbe essere più produttiva la d300 rispetto alla d700? Sfrutterei il crop 1,5

So che il 300mm sarebbe necessario, ma anche se l'avessi portarselo dietro non sarebbe stato nè discreto ne comodo negli spostamenti.

dinosaur jr
io ci sono stato l anno scorso, dalla cima del Centrale con d610 e il 70 300 nella sessione diurna mi trovavo benissimo, in serale avevo un po di difficoltà essendo la lente buia e l'autofocus non veloce, però ho portato a casa un sacco di scatti grazie ai 300 mm
allo stadio pietrangeli 300mm non li ho proprio usati, forse non servivano nemmeno 200, se non per fare qualche primo piano

quest anno invece del 70 300, venduto, porterò il 70 200/4
e assolutamente l'85 1.8 per la sessione serale

quindi fossi in te porterei il 16 85 (o 24 85 se opti per la d700), qualche panoramica dei campi non può mancare
80 200, che sui campi secondari, e sul centrale se non stai proprio in cima, come lunghezza è più che sufficiente
e l'85 1.8
il flash non puoi usarlo quindi inutile portarlo

gianfranco357
QUOTE(dinosaur jr @ Apr 7 2015, 04:34 PM) *
io ci sono stato l anno scorso, dalla cima del Centrale con d610 e il 70 300 nella sessione diurna mi trovavo benissimo, in serale avevo un po di difficoltà essendo la lente buia e l'autofocus non veloce, però ho portato a casa un sacco di scatti grazie ai 300 mm
allo stadio pietrangeli 300mm non li ho proprio usati, forse non servivano nemmeno 200, se non per fare qualche primo piano

quest anno invece del 70 300, venduto, porterò il 70 200/4
e assolutamente l'85 1.8 per la sessione serale

quindi fossi in te porterei il 16 85 (o 24 85 se opti per la d700), qualche panoramica dei campi non può mancare
80 200, che sui campi secondari, e sul centrale se non stai proprio in cima, come lunghezza è più che sufficiente

e l'85 1.8
il flash non puoi usarlo quindi inutile portarlo

ci sono stato piu volte , portati D300 e 80/200 vedrai che fara tutte le foto almassimo della focale cioe 300 mm
Emanuele.A
D300 e 80-200 sono la soluzione migliore, confermo assolutamente. Ci sono andato per anni.
Alessandro Castagnini
Facciamo un salto al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
star.nital
Inizialmente l'idea era quella di portare la d700 per avere una pulizia maggiore dei files che in caso di necessità regge meglio alti ISO. Però considerando che non sarò alla sessione serale e che probabilmente sono corto anche con il 80-200 comunque, sia su d700 che d300, opterò per il sensore ridotto. Anziché portarmi un altro obiettivo, abbino una vecchia nex5 con 18-55 cosi copro maggiore angolo e all'occorrenza qualche video.

Ringrazio tutti per i suggerimenti.
star.nital
E..... il battery pack, posso evitare di comprarlo?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.