Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
angelo295
ciao amici secondo voi c'� differenza per le nostre reflex se utilizziamo una sd o una microsd naturalmente parlo della stessa scheda marca caratteristiche capacit� ecc. solo di diversa versione sd o micro appunto
ribaldo_51
Provate entrambe e mai notato differenze. Cambiano solo le dimensioni esterne ma con adattatore nessun problema.
angelo295
ciao ribaldo
mi � venuto il dubbio perch� girando in rete per reflex si parla solo di sd e mai di micro e poi ad esempio se ti focalizzi sulla Samsung PRO ho notato che sulla confezione della SD c'� una bella reflex mentre sulla confezione della micro c'� un tablet...e mi sono chiesto � solo marketing o ci sono motivazioni tecniche hmmm.gif
Dr Fafnir
Beh � logico, se ci pensi. La reflex ha lo slot per le sd quindi non avrebbe senso mettere il disegnino della reflex sulla micro. Allo stesso tempo i tablet e i telefoni hanno lo slot per le micro quindi � logico che ci sia il loro disegnino.
Al di l� della dimensione dovrebbero essere equivalenti, a parit� di caratteristiche.
Antonio Canetti
per adesso (se non sbaglio) le reflex usano le SD e non mi sembra "logico" usare le Micro SD tramite un adattatore, in un eventuale futuro sparirebbero le SD diventerebbe logico usare l'adattatore, ma... in caso di bisogno!

Antonio
ribaldo_51
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 6 2015, 07:21 AM) *
per adesso (se non sbaglio) le reflex usano le SD e non mi sembra "logico" usare le Micro SD tramite un adattatore, in un eventuale futuro sparirebbero le SD diventerebbe logico usare l'adattatore, ma... in caso di bisogno!

Antonio

Ovvio che � inutile comprare apposta le Micro-sd per poi usarle con l'adattatore, ma avendole e in caso di necessit� ritengo che vadano benissimo.

Aldo
angelo295