Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
marug82
Buongiorno, devo avviare un e-commerce professionale di vendita abbigliamento e sto allestendo un piccolo studio fotografico. Parte dell'attrezzatura � gi� in mio possesso e non so se � il caso di sostituirla, parte invece dovr� acquistarla.
Per la macchina, attualmente ho una canon eos 60D con obiettivo di serie 18-55 e zoom 55-200 e vorrei sostituirla con una NIKON D810 + NIKON AF-S 24-70MM F/2.8G ED - In che termini vale la pena l'investimento, o meglio, conviene una ff per scattare foto per il web o posso ottenere lo stesso risultato studiando l'illuminazione?
Per lo studio ho acquistato due fondali, uno bianco ed uno nero, per fotografare i manichini una bella tavola per le fotografie in orizzontale sempre con fondali bianco e nero.
Per l'illuminazione, attualmente ho un piccolo set di 3 lampade con stativi e soft box da 105w 5600k ma che non hanno molta resa, ho provato anche con due flash prestati da un mio amico ma il risultato anche se buono in alcuni casi, non � stato il massimo in altri.
Vorrei acquistare 2 lampade a led walimex 1000 pensate possano andar bene o anche qui conoscete un alternativa? Cos'altro pu� essermi utile?
Grazie
buzz
Il suggerimento pi� ovvio � : "imparare ad usare l'attrezzatura".
Che sia canon o nikon poco cambia. molto invece se devi fare foto molto grandi. L� i 36 megapixel ti possono aiutare (e canon ne ha fatta una da 51 proprio da poco).
L'illuminazione, se devi fare un catalogo, dovrebbe essere pi� morbida possibile, per cui anche con i flash o le luci continue dovrai usare almeno degli ombrelli, ma maglio ancora dei softbox adeguatamente grandi.
Ma se dici di averli usati con i flash, dovrei vedere i risultati per capire dove i risultati non hanno atteso le tue aspettative.
le ottiche hanno la loro importanza, ma se usi i flash o hai abbastanza luce, puoi usare quelli in dotazione chiudendoli a f8-11 in maniera tale da sfruttare al meglio le qualit�.
marug82
QUOTE(buzz @ Mar 30 2015, 05:47 PM) *
Il suggerimento pi� ovvio � : "imparare ad usare l'attrezzatura".
Che sia canon o nikon poco cambia. molto invece se devi fare foto molto grandi. L� i 36 megapixel ti possono aiutare (e canon ne ha fatta una da 51 proprio da poco).
L'illuminazione, se devi fare un catalogo, dovrebbe essere pi� morbida possibile, per cui anche con i flash o le luci continue dovrai usare almeno degli ombrelli, ma maglio ancora dei softbox adeguatamente grandi.
Ma se dici di averli usati con i flash, dovrei vedere i risultati per capire dove i risultati non hanno atteso le tue aspettative.
le ottiche hanno la loro importanza, ma se usi i flash o hai abbastanza luce, puoi usare quelli in dotazione chiudendoli a f8-11 in maniera tale da sfruttare al meglio le qualit�.

Grazie per la risposta! domani prover� a seguire il tuo consiglio e ti far� saperer
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.