Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
superandre200
Salve a tutti vorrei sapere quanto dovrebbe durare una batteria in media. Ho visto na d5500 e l'ho messa in carica una settimana fa e si è scaricato ora con 200 foto fatte e tre giorni tenuta accesa nella custodia per errore. È buona come durata considerando tutto questo?
epipactis
Assolutamente no. Anche se si dimentica accesa la macchina, il consumo di corrente è molto basso e non dovrebbe scaricare l'accumulatore in così poco tempo. Lo dico per esperienza: ho lasciata accesa la mia D90 per alcuni giorni ma il consumo è stato irrisorio (verificato con l'info batteria).
Antonio Canetti
dipende anche dal modo d'uso con tanto di live view acceso, uso del flash incorporato e lunga visione delle foto fatte se usati con frequenza la batteria logicamente ne risente

Antonio
superandre200
Quindi è un problema della batteria o della macchina? La fotocamera è nuovissima, ha una settimana
orco
QUOTE(superandre200 @ Mar 20 2015, 10:38 PM) *
Quindi è un problema della batteria o della macchina? La fotocamera è nuovissima, ha una settimana

Quindi è nuova anche la batteria. Fagli fare 4 o 5 cicli di carica e poi ricontrolla i consumi. Dovrebbero milgiorare parecchio. Le batterie nuove non vanno a regime subito, hanno bisogno di essere usate un po'. Vedrai che migliora. wink.gif

Adriano
superandre200
QUOTE(orco @ Mar 20 2015, 11:08 PM) *
Quindi è nuova anche la batteria. Fagli fare 4 o 5 cicli di carica e poi ricontrolla i consumi. Dovrebbero milgiorare parecchio. Le batterie nuove non vanno a regime subito, hanno bisogno di essere usate un po'. Vedrai che migliora. wink.gif

Adriano

Ah ok perfetto! Quindi è normale che faccia così all'inizio? smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.