Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paland1972
Ciao,
dopo qualche vendita e svendita (D70+18/70+sigma 70-300), sto per completare il corredo che mi ero prefissato, ovvero:

D200 (e ho ancora una F70),
12-24 (ahimè non nikkor),
Nik 24-85/2.8-4...
e ora vorrei prendere un buon zoom tele che copra ca 80-200.

Visto che tutto quello che ho preso l'ho preso nuovo, ora sarei orientato sul mercato dell'usato.
Cosa mi potete consigliare?

Sto iniziando ad informarmi ora e ancora non conosco bene i modelli, specialmente quelli che eventualmente ora sono fuori produzione, ma che potrebbero (?) essere una buona scelta.

Grazie,
Andrea
dagmenico
nel mercato dell'usato, sapendo scegliere spesso si fanno buoni affari. Per consigliarti al meglio però dovresti indicare anche il budget che ti sei prefissato Pollice.gif
giannizadra
La scelta perfetta, nell'usato, è un 80-200/2,8.
A pompa (più datato), bighiera (meglio), o (meglio ancora) AFS.

Fondamentale poterlo prendere in mano, esaminarlo esternamente e farci qualche scatto per controllare che tutto funzioni bene.
Simone 86
concordo anch'io con gianni che la scelta più appropriata, nel mercato dell'usato, e in questo caso, anche per te, sia l'80-200 2.8, preferibilmente bighiera......
certo bisogna che il negoziante ti dia la possibilità di provarlo, per controllare tutto quì, essendo usato..... biggrin.gif
il prezzo che si può trvare, poi, non è neanche tanto malvagio, per un obbiettivo di questa portata.

ciao
paland1972
Il budget è sotto i 1.000.
Preferibilmente 700-800.

Che dite, devo cercare tra gli annunci di privati o girare qualche negozio?

Sono d'accordo per la "prova su strada".
Qualche scatto con visione a casa può evitare sorprese.

Grazie
Andrea
Franco_
Con il tuo budget dovresti trovare un ottimo bighiera;

buona ricerca Pollice.gif
paland1972
QUOTE(Franco_ @ Jun 17 2006, 11:50 AM)
Con il tuo budget dovresti trovare un ottimo bighiera;

buona ricerca  Pollice.gif
*



Ma l'AF-S su che cifre si aggira...?
Sai, l'appetito vien mangiando! biggrin.gif

Andrea
Franco_
QUOTE(paland1972 @ Jun 17 2006, 12:11 PM)
Ma l'AF-S su che cifre si aggira...?
Sai, l'appetito vien mangiando! biggrin.gif

Andrea
*



Credo intorno ai 1100€
gimart
Però, se tu riuscissi a trovare un 70-200Vr d'occasione.... rolleyes.gif
Stefano Migliorini
QUOTE(Franco_ @ Jun 17 2006, 11:32 AM)
Credo intorno ai 1100€
*


Con qualche Euro in più si può prendere il 70-200 Vr...... e con molti meno il modello a pompa.... credo che la scelta migliore PREZZO-PRESTAZIONI sia un BIGHIERA che girando un pò ci si può aggiudicare a qualcosa in meno del BUDGET prefissato da paland1972.
Ciao
Stefano
ringhiobd
ho comperato recentemente un bighiera in ottimo stato a 750 pistole, con scatola e garanzia Nital ( ovviamente scaduta )
Avevo il monoghiera e ne ho ricavato 500 per cui con pochi soldi mi sono tolto uno sfizio.
Te lo consiglio, anche se io, per ora, non ho notato differenze tra i due 80-200; che vuoi, mi piaceva di più il bighiera.
paland1972
QUOTE(ringhio46 @ Jun 18 2006, 06:49 PM)
ho comperato recentemente un bighiera in ottimo stato a 750 pistole, con scatola e garanzia Nital ( ovviamente scaduta )
Avevo il monoghiera e ne ho ricavato 500 per cui con pochi soldi mi sono tolto uno sfizio.
Te lo consiglio, anche se io, per ora, non ho notato differenze tra i due 80-200; che vuoi, mi piaceva di più il bighiera.
*



Grazie dei consigli.
Mi metterò a cercare...
paland1972
Scusate,
ma l'80-400 vr in termini di qualità come è in rapporto al 80-200?
In quel caso avrei anche coperta l'escursione focale fino al super tele...
Si trovano sull'usato?

Grazie ancora.
Andrea
cuomonat
QUOTE(paland1972 @ Jun 21 2006, 05:21 PM)
Scusate,
ma l'80-400 vr in termini di qualità come è in rapporto al 80-200?
In quel caso avrei anche coperta l'escursione focale fino al super tele...
Si trovano sull'usato?

Grazie ancora.
Andrea
*


E' ottimo, considerata l'escursione focale, la maggior compattezza e leggerezza sempre rapportata al rapporto zoom 5X, ma anche per la resa ottica.
Non è paragonabile ai diaframmi che non possiede. Praticamente si sceglie il bighiera per usarlo a tutta apertura; là sta lo sfizio e l'utilità.
L'80/400 va molto bene con luce abbondante che ti permetta di diaframmre, soprattutto oltre i 300mm, ma il VR aiuta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.