Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Andrea Migliorini
Buongiorno, vorrei acquistare uno scanner Nikon ma ho dei dubbi sull'assistenza sono riparabili?
Mauro Va
199 124 172 meglio di loro non lo s� nessuno
Andrea Migliorini
Indubbiamente, ma volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto problemi di riparazione.

Grazie comunque
WalterB61
Il problema non sar� ripararlo ma trovarlo ad un prezzo umano
pes084k1
QUOTE(Andrea Migliorini @ Mar 7 2015, 04:45 PM) *
Indubbiamente, ma volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto problemi di riparazione.

Grazie comunque

Gli scanner sono molto affidabili, di qualsiasi tipo. Pi� spesso hanno problemi "soft" (polvere sul sensore, cavi, calibrazione dark current, software), ma sono risolubili facilmente. I Coolscan sono al quarto posto nella mia classifica personale (dopo Minolta 5400/5400 II, Reflecta RPS 10M e 7200), hanno la seconda migliore ottica dopo il Minolta, ma il sensore con le pellicole moderne fa inguaribile aliasing. Al lavoro uso un Coolscan 5000, a casa Minolta e Reflecta.

A presto telefono.gif

Elio
gandalef
QUOTE(pes084k1 @ Mar 8 2015, 10:03 AM) *
Gli scanner sono molto affidabili, di qualsiasi tipo. Pi� spesso hanno problemi "soft" (polvere sul sensore, cavi, calibrazione dark current, software), ma sono risolubili facilmente. I Coolscan sono al quarto posto nella mia classifica personale (dopo Minolta 5400/5400 II, Reflecta RPS 10M e 7200), hanno la seconda migliore ottica dopo il Minolta, ma il sensore con le pellicole moderne fa inguaribile aliasing. Al lavoro uso un Coolscan 5000, a casa Minolta e Reflecta.

A presto telefono.gif

Elio

sui reflecta potrei essere d'accordo ma sul minolta (che ho avuto e venduto) non concordo tanto, ho trovato il nikon migliore. Io ho il 5000 a casa e mi ci trovo bene, volevo prendere un 9000 ma alla fine ho desistito per il costo e le reali necessit�. Tutto secondo me lo fa il software di gestione ed in questo nikon non � proprio il massimo.
Lutz!
Al photoclub abbiamo Vuescan per il Nikon Coolscan 5000 e per Epson 4900, io ce l'ho per controllare Epson V5500 da linux e funziona che e' una meraviglia
pes084k1
QUOTE(gandalef @ Mar 8 2015, 11:39 AM) *
sui reflecta potrei essere d'accordo ma sul minolta (che ho avuto e venduto) non concordo tanto, ho trovato il nikon migliore. Io ho il 5000 a casa e mi ci trovo bene, volevo prendere un 9000 ma alla fine ho desistito per il costo e le reali necessit�. Tutto secondo me lo fa il software di gestione ed in questo nikon non � proprio il massimo.

Aria, aria fritta e tendenziosa... Li uso entrambi, anzi tutti e tre anche con Vuescan e/o Silverfast Ai Studio e i 35 mm che scatto io non entrano pi� da tempo nei 23 Mp del Coolscan, semplicemente (aliasing a zig zag). Non so se usi dei "tappi" sulla fotocamera o film spalmati in casa o sai fare la MAF.
L'ottica Nikon � molto buona (MTF pi� alta del Reflecta), ma ha molto pi� CA del Minolta.
Chiaramente Minolta e Reflecta hanno pi� pixel e sono pi� sensibili alla calibrazione delle dark current, am hanno meno grain aliasing e pi� risolvenza effettiva. Il Nikon ha pi� gamut del Reflecta, ma meno del Minolta. E' come guidare una BMW contro una Lamborghini. Il Reflecta sar� circa una Porsche... ma sul B/N il ritocco a 60 Mp viene meglio.

A presto telefono.gif

Elio
truciolo56
Torno alla domanda originale: io ho un LS 4000, che ho riparato un po' pi� di due anni fa (sostituzione parziale del gruppo ottivo, pulizia, taratura); mi � stato detto (Pravo - MI) che non � ancora un problema avere ricambi, due anni fa...

ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.