Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Antonio Canetti
salve

mi stanno prudendo le mani per acquisto dei carica batteria Lacrosse, nella ricerca ne ho trovati due: BC 700 e BC 1000 � chiaro che il 1000 ha pi� potenzialit�, ma servono? o il 700 svolge egualmente il suo lavoro?

qualcuno sa darmi una risposta?

Antonio

sergiorom
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 2 2015, 10:59 AM) *
salve

mi stanno prudendo le mani per acquisto dei carica batteria Lacrosse, nella ricerca ne ho trovati due: BC 700 e BC 1000 � chiaro che il 1000 ha pi� potenzialit�, ma servono? o il 700 svolge egualmente il suo lavoro?

Antonio

Io ho preso, non ricordo neanche il motivo, il 700, ci ricarico le eneloop e mi trovo benissimo.

Cheer
Sergio
astellando
Forse il 1000 � meglio ma io con il 700 mi trovo benissimo ci ricarico sony e uniross e lo uso poco perch� la carica dura tanto messicano.gif

Ciao Andrea
Antonio Canetti
grazie per aver confermato la qualit� del BC 700.

la ricarica delle batterie quanto dura, qullli che possiedo hanno un tempo di ricarica molto lungo...12 ore!

Antonio
sergiorom
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 2 2015, 06:25 PM) *

la ricarica delle batterie quanto dura, qullli che possiedo hanno un tempo di ricarica molto lungo...12 ore!

Antonio

12 ore no, pero' non e' un 'fulmine di guerra', gli slot per le batterie li puoi usare tutti o quanti ne vuoi. Comunque io mi ci trovo benissimo
astellando
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 2 2015, 06:25 PM) *

Antonio

Ha due velocit� di ricarica, la lenta non arriva a 12 ore ma quasi comunque dipende anche dallo stato di carica delle batterie, quando metto in carica um pacco batterie che ho usato nello stesso flash vedo che il full pu� variare anche di qualche ora tra le batterie.
Il refresh non l'ho mai fatto ma so che pu� durare anche qualche giorno.

Ciao Andrea
SimoElle
confermo Antonio, io ho il 700 ed � perfetto!
non conosco il 1000 ma a naso non credo che per un utilizzo normale ne valga la pena
Antonio Canetti
mi sa che la scelta cadr� sul BC700 e naturalmente visto ce ci sono prendo anche le enoloop cisto che sono in tanti che le elogiano.

Antonio
aleslk
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 3 2015, 11:29 AM) *
mi sa che la scelta cadr� sul BC700 e naturalmente visto ce ci sono prendo anche le enoloop cisto che sono in tanti che le elogiano.

Antonio

Mi ci trovo bene e uso solo quell'accoppiata con SB910.
Ti consiglio le amazon basic bianche che sono semplicemente rimarchiate e molto economiche!
mperdomi
Possiedo un vecchio BC 900 che permette di selezionare la corrente di ricarica fino a 1800 mA.
Per calcolare approssimativamente il tempo necessario alla ricarica devi dividere la capacit� della batteria (in mAh) per la corrente di
ricarica in mA.
Es.1 Batteria tipo AA da 2000mAh / corrente di ricarica 200mA = 10 ore circa (tempo stimato).
Es.2 Batteria tipo AA da 2000mAh / corrente di ricarica 700mA = - di 3 ore circa (tempo stimato).
Viene indicato come tempo stimato perch� non si sa esattamente la carica residua della batteria.
NB. La corrente di ricarica NON dovrebbe superare 1/10 della corrente nominale di scarica.
Si dovrebbe evitare una temperatura elevata durante la ricarica/scarica perch� pu� danneggiare la batteria stessa.
Antonio Canetti
informazioni molto interessanti
allora se capisco bene ho la possibilit� di: se ho tanto tempo faccio una ricarica lenta, mentre se ho urgenza posso scegliere una ricarica veloce, se ricordo bene � preferibile una ricarica lenta
Grazie!

Antonio
mperdomi
Perfetto. Penso che anche i nuovi carica batterie della "La Crosse abbiano la possibilit� di impostare diversi modi di funzionamento
Carica, Scarica, Test e Aggiornamento (Refresh).
Con le batterie Eneloop fanno l'accoppiata vincente.
Memez
ho il 700 e mi trovo molto bene.
i tempi di ricarica dipendono anche dall'amperaggio delle batterie. pi� sono capienti e maggiore sar� il tempo di ricarica.
considera comunque che hai la possibilit� di accorciare i tempi (vedi manuale) ma � una pratica che andrebbe fatta giusto in caso di necessit� wink.gif

non conosco le caratteristiche del 1000.
ciao smile.gif
Luciov
Ciao Antonio,
il BC 700 pu� fornire correnti di carica pari a 200, 500 o 700 mA, mentre il BC 1000 arriva a 1000 mA. Questo quando si inseriscono 4 batterie (slot tutti occupati), altrimenti se ne pu� caricare anche una sola con correnti molto pi� elevate (il bc1000 pu� caricarne due a 1500 oppure una 1800).
La formuletta per calcolare il tempo di ricarica ti � stata data ma, in pratica, occorre moltiplicare il risultato per una fattore pari a circa 1.4.
Maggiore � la corrente di ricarica minore � il tempo ma le batterie vengono stressate riscaldandosi di pi�. Le termocoppie inserite in ciascun slot monitorano la temperatura e non appena questa supera certi valori informano il microprocessore che interrompe automaticamente la carica nello slot interessato.
Tempo fa lessi una discussione su alcune versioni firmware del Lacrosse: l'ultima release aveva abbassato la temperatura di sicurezza per evitare inutili stress alle batterie.
Se cerchi technoline bc700 vedrai che sono la stessa cosa a met� prezzo.

A presto,
lucio
sergiorom
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 3 2015, 02:06 PM) *
informazioni molto interessanti
allora se capisco bene ho la possibilit� di: se ho tanto tempo faccio una ricarica lenta, mentre se ho urgenza posso scegliere una ricarica veloce, se ricordo bene � preferibile una ricarica lenta
Grazie!

Antonio

Un consiglio: sei hai poco tempo prendi altre batterie (eneloop o, come hanno detto, vanno bene anche le amazon basic, costano meno, ma io preferisco le eneloop) cosi' hai sempre un 'set' carico.

Cheer
Sergio
Antonio Canetti
difatti ho intezione di prendere 8 enoloop pi� quelle fornite col BC700 diventano 12 e se mi trovo bene ne prendo altre da abbinare ad altre appparecchiature che hanno bisogno delle AA.

smile.gif

Antonio
astellando
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 4 2015, 08:57 AM) *
difatti ho intezione di prendere 8 enoloop pi� quelle fornite col BC700 diventano 12 e se mi trovo bene ne prendo altre da abbinare ad altre appparecchiature che hanno bisogno delle AA.

smile.gif

Antonio

Sicuramente hai gi� controllato ma il mio non aveva batterie comprese; poco meno di 30 euri bc700 schio schio in amazzonia.

Ciao Andrea
Antonio Canetti
si sto controllando il sito in questione e offre il BC700 batterie comprese completamente anonime, probabilmente user� solo le enoloop per le fotocamere. smile.gif

Antonio
truciolo56
QUOTE(Luciov @ Mar 3 2015, 05:20 PM) *
...
Se cerchi technoline bc700 vedrai che sono la stessa cosa a met� prezzo.
...

Ciao Lucio.

In effetti ho visto che i Tecnoline, venduti a met� prezzo, "sembrano" identici, almeno nell'aspetto esteriore e nelle caratteristiche di targa.
La cosa tenta...

Visto che tu, per�, giustamente fai riferimento anche al firmware ed ai parametri di funzionamento per garantire (anche) longevit� alle batterie (come una pi� severa e conservativa limitazione della temperatura in carica), sai per caso se i prodotti delle due marche sono identici in tutto, e son solo marchiati diversamente, o se le due aziende son diverse e una "copia" l'altra, col rischio di ritrovarsi per le mani un prodotto effettivamente di qualit� diversa?

Grazie mille
Marco
Antonio Canetti
gi� tempo capita che diversi articoli vengano costruiti da un solo produttore con diversi marchi a differenti prezzi.

Antonio
Luciov
QUOTE(truciolo56 @ Mar 4 2015, 01:41 PM) *
...
In effetti ho visto che i Tecnoline, venduti a met� prezzo, "sembrano" identici, almeno nell'aspetto esteriore e nelle caratteristiche di targa.
La cosa tenta...
...

Dunque, per quanto ne possa sapere, considerate le recensioni (numerose) di clienti pi� che soddisfatti, anche sul nostro forum, sono proprio la stessa cosa, colore nero a parte.
In pratica il Technoline � un Lacrosse rimarcato. La differenza di prezzo si giustifica anche perch� il primo viene venduto senza accessori mentre con il secondo venivano forniti, almeno una volta era cos�, batterie/adattatori stilo-mezzatorcia/valigetta o borsa di trasporto.
La questione del firmware riguardava i Lacrosse Rs900, risolta dalla ver V35 in poi. Del Technoline mai sentito niente.

Io prenderei il Tecnnoline e con i soldi risparmiati uno due set di batterie hybro.
A presto,
lucio
Antonio Canetti
sono quasi dell'idea che i "la crosse".... non esistano digitando appunto lacrosse BC 700 vengono solo fuori solo i Tecnoline compresa la serissima amazzonia!

Antonio
Cesare44
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 2 2015, 10:59 AM) *
salve

Antonio

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 4 2015, 06:42 PM) *
sono quasi dell'idea che i "la crosse".... non esistano digitando appunto lacrosse BC 700 vengono solo fuori solo i Tecnoline compresa la serissima amazzonia!
Antonio

Come ti hanno detto, il Lacrosse BC RS1000, ha qualche marcia in pi� del 700, inoltre, quando l'ho preso, fornivano 4 NIMH AA e 4 NIMH AAA, + adattatori per pile C, custodia...
Naturalmente questi accessori non li regalano, sento anche parlare bene del Technoline BC700, equivalente al Lacrosse BC700, che viene venduto anche in abbinamento alle eneloop, quelle di prima generazione da 1900 mAh.

Un'altra marca che va per la maggiore tra gli aeromodellisti � la Maha con il modello MHC9000, che ha anche l'adattatore a 12V per auto.

Ieri ho preso ed usato, senza ricaricarle le nuove Panasonic E-Volta NIMH LSD da 2450 mAh. Costano di meno delle Eneloop pro e si trovano, almeno a Roma nei megastore del pianeta.

ciao
giucci2005
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 4 2015, 06:42 PM) *
Antonio

I Lacrosse esistono ed in Italia c'� anche un importatore ufficiale: come ti hanno detto, il caricabatterie viene fornito con 4 AA e 4 AAA + gli adattatori per il formato C.
Se non lo riesci a trovare, mandami un MP che lo cerco e te lo invio.
Se ricordo bene, il 700/900/1000 del modello indicano la corrente Max standard di carica (personalmente ho preso 2 BC900 e mi trovo benissimo).
Per le batterie, anch'io utilizzo le Panasonic Enelop (sono di tipo ibrido) che si trovano con facilit� e vanno molto bene.
Ciao
Diego
richard99
QUOTE(giucci2005 @ Mar 11 2015, 08:24 PM) *
I Lacrosse esistono ed in Italia c'� anche un importatore ufficiale: come ti hanno detto, il caricabatterie viene fornito con 4 AA e 4 AAA + gli adattatori per il formato C.
Se non lo riesci a trovare, mandami un MP che lo cerco e te lo invio.
Se ricordo bene, il 700/900/1000 del modello indicano la corrente Max standard di carica (personalmente ho preso 2 BC900 e mi trovo benissimo).
Per le batterie, anch'io utilizzo le Panasonic Enelop (sono di tipo ibrido) che si trovano con facilit� e vanno molto bene.
Ciao
Diego

Preso luned� in Amazzonia il Technoline Bc-700 + 4 Eneloop Pro da 2450 mAh (quelle nere per intenderci). Non vedo l'ora di testare il tutto, dovrebbe arrivarmi a breve il pacco. Mi suggerite, prima della prima ricarica, di effettuare lo scarico delle batterie o metto subito in carica al minimo sindacale?
Grazie ciao.
Cesare44
QUOTE(richard99 @ Mar 11 2015, 11:01 PM) *
Preso luned� in Amazzonia il Technoline Bc-700 + 4 Eneloop Pro da 2450 mAh (quelle nere per intenderci). Non vedo l'ora di testare il tutto, dovrebbe arrivarmi a breve il pacco. Mi suggerite, prima della prima ricarica, di effettuare lo scarico delle batterie o metto subito in carica al minimo sindacale?
Grazie ciao.

questo tipologia di pile mantengono la carica per molto tempo.

Se non hai in programma un lavoro gravoso, usale cos� come ti arrivano, quando vedi che il flash ci mette pi� tempo del solito a ricaricare i condensatori, mettile in carica, senza scaricarle completamente.

Le funzioni refresh, con cicli completi di carica e scarica, si fanno solo quando serve per rigenerare pile esauste.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.