Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mperdomi
Mi è stata regalata una tavoletta grafica Intuos Pro M della Wacom che al primo utilizzo si è rivelata perfetta.
Riposta nell' imballo originale, per mancanza di tempo è rimasta a riposo per circa una settimana. Rimessa in funzione sono rimasto allibito.
I tasti ExpressKey, come il Touch Ring non davano più segni di vita come pure i led di stato. Gli unici led accesi erano gli indicatori di stato, e
il led di ricarica della batteria, anche la penna funzionava perfettamente.
Dopo un attento esame di coscienza e convinto di non aver fatto cavolate mi sono deciso a resettare la tavoletta alle impostazioni di fabbrica
ma senza alcun esito positivo. Reinstallato il driver senza alcun risultato ho tolto il Tx Wireless e [color="#FF0000"][/color]la BATTERIA.
Riacceso il sistema il tutto a ripreso a funzionare perfettamente.
Conclusione: la batteria è risultata difettosa e durante la ricarica, alimentata dalla presa Usb, provocava un assorbimento eccessivo di corrente
con relativo abbassamento della tensione di alimentazione della tavoletta.

Chi dovesse avere problemi analoghi si ricordi di scollegare il Tx Wireless e togliere la batteria prima di smanettare inutilmente come il Tapiro
che ha postato questo 3D
riccardobucchino.com
Ma allora qualcuno l'ha comprato il kit wireless, pazzesco, è una notizia che ha dell'increbile, io credevo che gli fossero rimasti tutti sul groppone a wacom.

PS: io probabilmente non mi sarei accorto che non funzionavano i tasti funzione e la rotella per tipo 3-4 mesi.

QUOTE(mperdomi @ Feb 28 2015, 12:00 PM) *
Riposta nell' imballo originale, per mancanza di tempo è rimasta a riposo per circa una settimana.


Oh dio un intera settimana? come hai fatto a usare il pc nel frattempo?
mperdomi
Con il mouse. La tavoletta l' ho solo provata. Sono d'accordo che il collegamento via Wireless sia forse inutile per l'impiego normale sulla scrivania
ma se il funzionamento è efficiente come per la testiera che uso normalmente sarebbe una pacchia.
Il kit è compreso nel prezzo da quanto ne so io. Comunque una batteria difettosa può sempre starci. Vedremo se il sevizio di garanzia funziona.
Buona domenica.
riccardobucchino.com
QUOTE(mperdomi @ Feb 28 2015, 01:07 PM) *
Con il mouse.


Pentiti o brucerai all'inferno vile peccatore! smile.gif

QUOTE(mperdomi @ Feb 28 2015, 01:07 PM) *
Con il mouse. La tavoletta l' ho solo provata. Sono d'accordo che il collegamento via Wireless sia forse inutile per l'impiego normale sulla scrivania
ma se il funzionamento è efficiente come per la testiera che uso normalmente sarebbe una pacchia.
Il kit è compreso nel prezzo da quanto ne so io. Comunque una batteria difettosa può sempre starci. Vedremo se il sevizio di garanzia funziona.
Buona domenica.


Non sapevo che fosse gratuito adesso, quando ho preso la mia inuto 5 M era opzionale (e introvabile), ma è alquanto poco utile può aver senso solo in mobilità con un portatile usato a batteria per non consumare quella del pc
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.