Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
Rientro sul Forum dopo una vita!!! Ma ciao a tutti!!!
come state??

Qui finalmente una bellissima nevicata mi dà la possibilità di staccare dal lavoro (avrei da fare al pc, ma... ma anche no!!) e dedicarmi un po' a rivedere le foto fatte durante il periodo natalizio.

Questa è tra quelle che mi piace di più... eravamo a Roma (ho portato l'americano in Italia!!) in cima a castel sant'Angelo.... quando sono in posti del genere mi sembra di fare sempre foto viste e riviste... SInceramente mi chiedo come si fa a fare una buona foto creativa in una città come Roma? tutto è visto e rivisto... La mia non è una domanda retorica, ma vera... come si fa?

Questa mi è sembrata un po' diversa dal solito.

Ovviamente aperta a tutte le critiche

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB



Anzi, mi mancano le vostre critiche--

Un abbraccio da DC!
Erika
aretul
La foto ha un po queste forti variazioni di luce (a sx quasi bruciata) che non aiutano.
Roma è effettivamente molto fotografata ma a volte la giusta luce una inquadratura insolita o una persona che passa aiutano a fare una foto diversa di qualcosa che è stravisto; per esempio fotografare fontana di Trevi alle 5 del mattino quando non c'è nessuno è un modo per fare dei clic non comuni. Avendo poi tempo Roma, come tante altre città, offre spunti e particolari che non sono del tutto usuali.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
farei un bel taglio verticale lasciano solo che si cedano i piloni d'appoggio e anche qualcosa sopra, in modo dara risaltare solo il ponte con i relativi passati.

Antonio
masma
Bentornata! peccato per la bruciatura sull'acqua, aprirei anche un pelo le ombre per dare più leggibilità alla metà in alto del frame. Molto belle le ombre sul ponte. Gli spunti a Roma ci sarebbero....è il tempo che manca!
Ciao
miciagilda
Ciao,
mooolto buona!

Logicamente quella parte bruciata a sinistra va tolta, secondo me, ma guarda come potrebbe ricordare questa foto dello Zeil di Jorg Hackemann...

http://us.123rf.com/450wm/meinzahn/meinzah...he-most-fam.jpg

Complimenti, Erika!

ciao
Katia
erikamaria
Grazie ragazzi,
adesso che la riguardo, effettivamente quella zona bruciata è proprio fastidiosa...

Farò il taglio e ve la mostrerò di nuovo!

Buona giornata!!

Erika
cranb25
Molto bello il punto di inquadratura ed il taglio che hai dato alla foto wink.gif
Peccato per la luce/bruciatura nell'acqua a sx
Ciao
Stefano
erikamaria
Grazie a tutti per i consigli, ma pensavo... e se elimino la parte bruciata con il timbro clone? sembra così orrida?

Almeno riesco a mantenere il taglio!


Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


E
miciagilda
QUOTE(erikamaria @ Feb 17 2015, 10:50 PM) *
Grazie a tutti per i consigli, ma pensavo... e se elimino la parte bruciata con il timbro clone? sembra così orrida?

Almeno riesco a mantenere il taglio!



E


Prova, sì. Prendi dal lato destro e cloni a opacità media: l'importante è che non risulti più "accecante". Eviterei di stravolgere la foto, visto che la trovo molto ben riuscita.

ciao
Katia
aldosartori
Ciao Erika, welcome back!
Guardata in gallery è decisamente meglio la risouzione, qui mi sembrava un pò fuori fuoco.
Il punto di ripresa mi piace molto, concordo per la zona bruciata, sulla ocnversione forse spuingerei un pò i neri wink.gif

A presto
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.