Salve ragazzi, dopo non pochi rimugini ho scelto di affiancare al 35mm 1.8 un grandangolo che andr� montato sulla mia D7100 che mi permetta di poter immortalare panorami e, soprattutto, mi permetta una visione ampia nel reportage quando il 35 risulta lungo, e dopo varie ricerche ho deciso di approdare in casa Tokina.
Inizialmente ero convinto che l'acquisto giusto sarebbe stato il Tokina 12-28 f4 per la "lunga" escursione focale pi� adatta ad un reportage, convinzione che � cominciata a vacillare dal momento in cui ho visto gli ottimi scatti di reportage di Valerio Zanicotti (http://www.juzaphoto.com/me.php?pg=68461&l=it) utilizzando il Tokina 11-16 su D300.
Inoltre l'11-16 2.8 a detta di molti risulta pi� nitido del 12-28 f4, e vista l'ottima luminosit� mi permetterebbe di scattare anche in situazioni di luce critica senza dover alzare troppo gli ISO.
Non avendo la possibilit� di provare tali focali prima dell'acquisto la domanda che mi pongo �: sarebbe cos� azzardato lavorare su reportage con il Tokina 11-16 2.8 + 35mm 1.8 (su cui in futuro andrei ad aggiungere il Nikon 85mm 1.8) o mi converrebbe virare sul 12-28 f4 + 35mm 1.8 per avere una copertura focale maggiore ?