QUOTE(astellando @ Feb 15 2015, 09:20 AM)

Per selezionare il punto di messa a fuoco desiderato devi essere in af-s e area di messa a fuoco a punto singolo, almeno nella 700 e nella 7000 � cos�, penso che ssrs cos� anche sulla 7100.
Ciao Andrea
Dopo varie prove alla fine sono riuscita, ma nessuno mi ha detto che dovevo , dopo aver scelto AF-s poi con la rotellina anteriore avrei dovuto scegliere un'altro volta punto s o i vari dinamici sia con 9 o 21 punti o 51 punti. Ora il quadratino si sposta dove voglio io. Ci sono dovuto arrivare da sola, forse le vostra macchine non hanno la rotellina anteriore. Grazie ancora, stavo impazzendo, pensavo che la macchina era difettosa, Ciao a tutti a presto
Lilia
QUOTE(fedebobo @ Feb 15 2015, 09:23 AM)

Setta AF-S, modo area punto singolo, sblocca il pad con l'apposita levetta (l'indice va portato sul puntino bianco e non su L) e vedrai che, con l'esposimetro in funzione, i punti cambieranno alla pressione del pad. Non serve nemmeno confermare con OK.
Sulla sensibilit� dell'AF all'interporsi di un oggetto, dovrai settare nel men� "focus tracking + lock-on" con un intervallo pi� lungo (ma dovrebbe funzionare solo in AF-C).
In generale sull'autofocus in scene dinamiche � molto interessante questa lettura, anche se � dedicata ad un altro corpo macchina, i concetti sono i medesimi.
https://www.nikonschool.it/ripresa-sportiva/autofocus.phpSaluti
Roberto
Dopo varie prove alla fine sono riuscita, ma nessuno mi ha detto che dovevo , dopo aver scelto AF-s poi con la rotellina anteriore avrei dovuto scegliere un'altro volta punto s o i vari dinamici sia con 9 o 21 punti o 51 punti. Ora il quadratino si sposta dove voglio io. Ci sono dovuto arrivare da sola, forse le vostra macchine non hanno la rotellina anteriore. Grazie ancora, stavo impazzendo, pensavo che la macchina era difettosa, Ciao a tutti a presto
Lilia
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 15 2015, 09:20 AM)

Benvenuto sul Forum
la mira di messa a fuoco la sposti con il tasto multifunzione ( il bottone con le freccette), ma non devi premere OK; se pur usando il multifunzione non si spostano potrebbe essere bloccato dalla levetta "L" che appunto vicino al multifunzione.
per il terzo punto al momento non so risponderti in quanto se usi AF-s la messa fuoco rimane bloccata fino a che tieni schiacciato il tasto di scatto.
Anotnio
Lilia