Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucciluigi
Avrei la necessita' di utilizzare la funzione U1 sulla mia D610 al fine di rendere piu' comodo l'utilizzo della macchina per l'uso in studio, senza dover tutte le volte andare a cambiare i parametri di scatto.

Ma mi sono arenato ..... forse sto annegando in un dito d'acqua!!! .... il manuale la fa molto semplice, ma l'idea di andare a toccare tutta la miriade di parametri di scatto per programmare la funzione U1 mi ha bloccato, mi spiego, non e' che sbagliando qualcosa durante la programmazione vado a modificare i parametri attualmente impostati che per l'attuale uso sono ormai ottimizzati? Doverli rimpostare tutti da capo in caso di cappelle mi fa venire i brividi!!!!

E' corretto partire dalla selezione della ghiera dal Modo P?
se alla fine non faccio Salva Impostazioni Utente, succede qualcosa?

Qualcuno usa la funzione U1 e U2, e mi puo' dare gentilmente una mano?
Saruman
QUOTE(lucciluigi @ Feb 12 2015, 02:08 PM) *
Qualcuno usa la funzione U1 e U2, e mi puo' dare gentilmente una mano?

Premesso che non ho mai usato una D610, e supponendo che il "giro" sia analogo a quello della mia D7100, ti potrei suggerire di andar nel menu e salvare le Impostazioni Utente su U2. Cosi' metti in casa i tuoi preset.

Poi, giri su U1 e li' pistoli finche' vuoi. Mal che vada, puoi sempore ricaricare U2 e sei daccapo. wink.gif
lucciluigi
Vedi che affogavo in bicchiere d'acqua!!!! Buona idea Pollice.gif grazie.
lucciluigi
Ci sono riuscito!!!!! ......... ma come e' scritto male il manuale!!!!!!!!! blink.gif
Non mi sembra vero passcare da una modalita' di ripresa all'altra girrando solo una ghiera.
Ora pensero' alle impostazioni x U2
Saruman
biggrin.gif
AntonioBaronio
QUOTE(lucciluigi @ Feb 12 2015, 10:06 PM) *
Ci sono riuscito!!!!! ......... ma come e' scritto male il manuale!!!!!!!!! blink.gif
Non mi sembra vero passcare da una modalita' di ripresa all'altra girrando solo una ghiera.
Ora pensero' alle impostazioni x U2

Anche io ho una D610, bella macchina davvero!
In realt� ti bastava andare direttamente in U1 (oppure U2) e avresti iniziato a modificare i setting da l�. Tornando poi in un qualunque altre modo P,S,A,M, avresti ritrovato ci� che avevi lasciato. Uso U1 per i B/N e U2 per le foto sportive e di azione, davvero una bella comodit�. Ricorda poi che puoi sempre impostare i tuoi picture control, richiamabili tramite men�.

Buon divertimento e buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.