Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
multimediadanielart
ciao a tutti,
scusate ma nella funzione cerca, non riesco a trovare nulla che soddisfi la mia domanda.
ho un 35 mm
un 18 105 niko
e un 70-300 tamron
per una d7000

comprer� una nuova ottica, che sar� il 70-200 2.8
oppure il 17 55 2.8 usati, visto che sto mettendo fieno in cascina.

vi chiedo, per fare una spesuccia prima, tanto per divertirsi, converrebbe (non in sostituzione di questi ma in piu) un grandangolare vecchio di qualche macchina analogica ?

le vecchie lenti, si possono montare sulla d7000?
esiste un vecchio grandangolare che teoricamente si potrebbe usare anche perdendo focus e comandi automatici? sulla baya possibile nn c'� un vecchio obiettivo che possa rendere discretamente sulla d7000?
grazie
Filo_
Guarda che sulla D7000 e D700 monto qualunque cosa, compreso un vetusto 85mm f/1.8 con attacco F Mount modificato Ai (lo usavo sulla F2 Photomic ed altre analogiche). Che poi il sistema antiriflesso di una volta non fosse il nano crystal di adesso...� un'altra faccenda. Con molte ottiche si va in manuale, ma se usi i moderni Samyang o gli Zeiss, anche loro son totalmente manuali (dipende se ti serve la velocit�). Il vecchio 35 f/2 ed altri ancora AF (e non) funzionano tutti benissimo, sta tranquillo. Comunque, per sincerarti di persona, puoi sempre fare un salto in un negozio che tratta l'usato e scattare con qualche vecchio vetro. A casa guardi i tuoi scatti con calma e vedi com'� la resa (scatta in strada non in negozio)
ps.: Forse per� questa non � la sezione giusta. Prova al Sushi Bar.

Ciao
Filippo
multimediadanielart
grazie per la risposta
appunto, visto si possono usare i vecchi obiettivi, perch� spendere una fortuna scartando qualche lente che presa a due soldi potrebbe dare un po di soddisfazione.

consigli su qualche lente da cercare sulla baia?

QUOTE(Filo_ @ Feb 10 2015, 10:11 PM) *
Guarda che sulla D7000 e D700 monto qualunque cosa, compreso un vetusto 85mm f/1.8 con attacco F Mount modificato Ai (lo usavo sulla F2 Photomic ed altre analogiche). Che poi il sistema antiriflesso di una volta non fosse il nano crystal di adesso...� un'altra faccenda. Con molte ottiche si va in manuale, ma se usi i moderni Samyang o gli Zeiss, anche loro son totalmente manuali (dipende se ti serve la velocit�). Il vecchio 35 f/2 ed altri ancora AF (e non) funzionano tutti benissimo, sta tranquillo. Comunque, per sincerarti di persona, puoi sempre fare un salto in un negozio che tratta l'usato e scattare con qualche vecchio vetro. A casa guardi i tuoi scatti con calma e vedi com'� la resa (scatta in strada non in negozio)
ps.: Forse per� questa non � la sezione giusta. Prova al Sushi Bar.

Ciao
Filippo

Filo_
QUOTE(multimediadanielart @ Feb 10 2015, 10:27 PM) *
grazie per la risposta
appunto, visto si possono usare i vecchi obiettivi, perch� spendere una fortuna scartando qualche lente che presa a due soldi potrebbe dare un po di soddisfazione.

consigli su qualche lente da cercare sulla baia?

Sulla Baya non prendo obiettivi usati: li devo testare personalmente, guardagli dentro x vedere muffe o altro, osservare lo scorrimento del barilotto, vedere se c'� decentramento degli assi o botte, stato del bocchettone, ecc... ecc.....
Ho il mio spacciatore a Milano e lui sa che mi deve dare qualcosa di valido (garanzia del rivenditore, imballi originali). Le lenti tenute bene e di marca si deprezzano poco se sono in condizioni ottime, specialmente quelle meglio riuscite.
Comunque se vuoi andare su internet fai almeno un giro di prova sul mercato (o riviste di settore note) per vedere le quotazioni di base. E' chiaro che se tutti propongono 200 caff� per un'ottica e sulla baia la trovi a 50...c'� qualcosa di anomalo. Nessuno regala niente. Su internet compero altre cose, non queste: devo guardarle in faccia per vedere se mi sorridono...!!
Stammi bene
Filippo
Alessandro Castagnini
Questa ė la sezione primi passi in fotografia.

Andiamo al bar.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.