Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giaminot
Ciao a tutti
come penso molti, sono attratto dalla maggiore resa degli obiettivi in genere, e di quelli Nikon che ho, sul formato full frame 36x24. ora mi si presenta l'occasione di acquistare, usata, per circa �1.000,00 una Kodak DCS 14/n. Io ho gi� una D200 che mi piace moltissimo e quindi la kodak la userei come secondo corpo, ed ho diverse ottiche fisse e zoom (vedi firma). cosa mi consigliate? chi ha avuto occasione di provarla, come si � trovato?
ringrazio tutti anticipatamente grazie.gif
Franco_
Ciao,
non sono in grado di darti alcuna risposta ma spero che questa discussione la legga Padrino il quale, se non sbaglio, ne ha avuta una e ne era piuttosto contento (se non ricordo male).
padrino
Probabilmente la discussione verr� spostata in Sushi bar, per� Ti rispondo dicendo che Io avevo l'evoluzione della 14n (la DCS Pro SRL/n)... Resa stupenda a 160 iso, molto buona fino a 400, inutilizzabile oltre... Lentissima (ma lenta all'inverosimile), batterie della durata ridicola, ergonomia che pu� non soddisfare!!!

La 14n a 1000,00 euro, sinceramente, � un'esagerazione... Non la prenderei mai, visto che andava peggio di quella che avevo IO!!!

Io l'ho data via solamente perch� Kodak ne ha chiuso la produzione, lo ammetto, altrimenti l'avrei tenuta perch� la sua resa a 160 iso era davvero spettacolare... Per� non � una macchina moderna... Per la 14n non spenderei 1000,00 euro, Te lo dico sinceramente!!!
matteoganora
QUOTE(giaminot @ Jun 14 2006, 03:48 PM)
Ciao a tutti
come penso molti, sono attratto dalla maggiore resa degli obiettivi in genere, e di quelli Nikon che ho, sul formato full frame 36x24. ora mi si presenta l'occasione di acquistare, usata, per circa �1.000,00 una Kodak DCS 14/n. Io ho gi� una D200 che mi piace moltissimo e quindi la kodak la userei come secondo corpo, ed ho diverse ottiche fisse e zoom (vedi firma). cosa mi consigliate? chi ha avuto occasione di provarla, come si � trovato?
*

Macchina che pu� dare delle soddisfazioni in studio, lavorando alla minima sensibilit� con tanta luce.

Visto il prezzo si pu� provare, ma non credo la userai molto, e se tia spetti un alta resa solo perch� � FF, allora rimarrai profondamente deluso, specie se la confronti con la D200
matteoganora
QUOTE(padrino @ Jun 14 2006, 03:55 PM)
Io avevo l'evoluzione della 14n (la DCS Pro SRL/n)...
*

Azz... io pensavo a quella (la DSC PRO), non ricordavo che la 14n era la prima...

Beh... allora anche il prezzo non � un granch�...
meialex1
Personalmente ho provato la Kodak, nn moltissimo, per� qualche centinaio di scatti ce l ho fatto.
il suo rage di iso � fantastico se nn sbaglio da 6 a 1600, che per� nn ti consiglio di arrivare a quella soglia, perch� gi� a 400 � un p� rumorosa. (parere personale).
Che dirti 1000� per un secondo corpo io nn ce li metterei me darei un occhiata in giro e andrei oltre.
La kodak quando usc� doveva essere una dslr che si doveva imporre ad altre marche, ma nn ce la fece, fece solo scalpore i suoi 13 o 14 milioni di pixel (nn ricordo bene quanti ne avesse), che ripeto erano molto "rumorosi" e basta.
In still life va bene.
Ripeto guardati in giro e compra altro.
C � fuji che nn � per niente male.......... un pensierino ce lo farei.
Sono Nikonista convinto, ho la d200 e come secondo corpo ho la d100 (anche se chiamarla secondo corpo a me da fastidio, la ritengo sempre una gran macchina).

giannizadra
QUOTE(giaminot @ Jun 14 2006, 03:48 PM)
Ciao a tutti
*

Oltre a quanto ti � gi� stato detto sull'apparecchio, che la resa dei Nikkor sia maggiore sul full-frame e dipenda dal formato del sensore � una favola metropolitana. wink.gif
Certamente, sul full-frame, � pi� esteso l'angolo di campo.
Tutto qui.
smart
lascia perdere, io l'ho avuta anni fa quando costava 4.500�e non la ricomprerei nemmeno per 10� , basta tu faccia una foto ad un muro bianco e capisci da solo....per non parlare della lentezza, della durata delle batterie e del rumore che fa appena aumenti anche di pochi iso
fotoland
Io l'ho provata quando la Kodak fece la presentazione, all'epoca era buona, perch� erano pochi i corpi digitali in circolazione.
Ma acquistarla adesso a 1.000 euro, � esagerato, pur considerando che a te piace il full frame.

Ti consiglio di comprare magari, una D70s nuova (solo corpo) per quel prezzo (non � full frame, ma tecnologicamente pi� moderna).

Ciao biggrin.gif
studioraffaello
per mille euro come secondo corpo puoi trovare....d1x o d2h.......la kodak falla riposare il pace.......amen
fotoland
QUOTE(studioraffaello @ Jun 14 2006, 04:59 PM)
per mille euro come secondo corpo puoi trovare....d1x  o d2h.......la kodak falla riposare il pace.......amen
*

Pollice.gif
giaminot
grazie a tutti guru.gif
mi avete convinto.
dopo i consigli che mi hanno portato all'acquisto del 28/70 f2,8 ancora una volta apprezzo l'esistenza di questo sito.
meialex1
QUOTE(studioraffaello @ Jun 14 2006, 03:59 PM)
per mille euro come secondo corpo puoi trovare....d1x  o d2h.......la kodak falla riposare il pace.......amen
*

Io nn volevo essere cos� "brutale" biggrin.gif biggrin.gif

Per� � la verit�
Studio-La-Rosa
Per darti l'idea di quanto sia lenta ti porto quest'esempio (riferito alla DCS PRO/N l'evoluzione tongue.gif ):
Con qualsiasi DSLR scatti e immediatamente vedi il risultato sul display;
Con la DCS PRO/N scatti (JPEG) e dopo circa 14 secondi vedi il file sul display.
Si dice che gli ingegneri Kodak abbiano dato il nome alla fotocamera prendendo spunto proprio da quei 14 sec. biggrin.gif
Alessandro.
Luix90
QUOTE(giaminot @ Jun 14 2006, 05:02 PM)
grazie a tutti guru.gif
mi avete convinto.
dopo i consigli che mi hanno portato all'acquisto del 28/70 f2,8 ancora una volta apprezzo l'esistenza di questo sito.
*

hai fatto benissimo io da quando uso il 28-70 2,8 sono entusiasta poi se affianchi il 12-24 e un 80-200 ............... guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.