QUOTE(buzz @ Feb 9 2015, 12:38 AM)
Visto che hai chiamato il confronto.... facciamolo!
La foto che hai allegato mette la seconda tartina in "secondo piano" ovvero dietro, in una zona dove solitamente l'occhio non cade, ed è anche tagliata, per indicare che non è importante ai fini della compo. La foto che ha postato invece mette la seconda tartina esattamente nella diagonale dell'immagine, ovvero dove l'occhio segue cercando la continuità della composizione.
Per questo motivo lo sfocato della tartina dietro crea una confusione all'occhio.
Se so vogliono copiare le realizzazioni altrui (sempre ammesso che siano belle) che lo si faccia bene!
e seguendo gli stessi criteri estetici.
Certo, Buzz… anche l’occhio vuole la sua parte…
Sempre alla ricerca di un confronto… il passaggio
potrei pure sbagliare, non era messo lì a caso…
In ambito fotografico agisco in maniera abbastanza istintiva… van bene gli spunti, ma poi devo provare di testa mia, basandomi su criteri miei, che non necessariamente, poi, possono piacere o essere altrettanto validi…
Di sicuro non mi fermerò alle prime prove e, grazie al tuo intervento e ai pareri di tutti gli amici che sono intervenuti, vedrò di migliorare il mio approccio all’ambito.
Grazie anche a Nicola e Luca, per i graditi passaggi
Buona giornata a tutti e grazie
Rosanna
QUOTE(liuc74 @ Feb 9 2015, 12:31 AM)
Da ignorante chiedo ma per averle entrambe a fuoco a quanto doveva chiudere?
Ti rispondo io, Luca
almeno f/11 o più... e scattando da posizione più arretrata... più ti avvicini al soggetto, e più la profondità di campo si riduce, anche chiudendo molto, non avresti comunque tutto perfettamente a fuoco
Ciao
Rosanna