Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lucignolo1926
Ciao smile.gif a tutti sono un nuovo utente. Mi sto appassionando alla fotografia e volevo chiedervi un consiglio/ aiuto. Ho avuto regalato lo scorso natale una Nikon d3200 e per questo mi potreste consigliare un buon libro semplice per capire un po' le varie tecniche fotografiche ??
Grazie mille biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Benvenuto nel club.
Intanto ti consiglio due cose:

1. Leggi tutto quello che trovi sul forum in tecniche fotografiche
2. Dai un'occhiata alla sezione Nikonschool

Ciao,
Alessandro.

P.s. Andiamo al bar
Dr Fafnir
Come consiglio base che trovi in tutte le discussioni hai "l'occhio del fotografo" di Freeman. Consigliato decisamente
cardonedario90
QUOTE(Dr Fafnir @ Jan 30 2015, 01:08 AM) *
Come consiglio base che trovi in tutte le discussioni hai "l'occhio del fotografo" di Freeman. Consigliato decisamente

Quoto, ma vorrei aggiungere (lo sto leggendo anch'io) che potrebbe essere un tantino impegnativo.. piuttoto io ho imparato molto dai libri di Scott Kelby, i volumi "Il libro della fotografia digitale 1,2,3" ma dovrebbe esserci anche il 4. Te li consiglio perch� Kelby ha un modo di spiegare le cose veramente efficace, ti fa imparare e al tempo stesso ti fai due risate. wink.gif
SimoElle
QUOTE(cardonedario90 @ Jan 30 2015, 06:25 PM) *
Quoto, ma vorrei aggiungere (lo sto leggendo anch'io) che potrebbe essere un tantino impegnativo.. piuttoto io ho imparato molto dai libri di Scott Kelby, i volumi "Il libro della fotografia digitale 1,2,3" ma dovrebbe esserci anche il 4. Te li consiglio perch� Kelby ha un modo di spiegare le cose veramente efficace, ti fa imparare e al tempo stesso ti fai due risate. wink.gif

concordo, un modo molto fresco di imparare e molto concreto
donato970
QUOTE(cardonedario90 @ Jan 30 2015, 05:25 PM) *

Per avere un primo approccio, Scott Kelby � davvero ottimo, pieno di consigli utili per chi come detto deve approcciarsi alla fotografia, se invece vuoi qualcosa di pi� specifico i libri di Freeman non possono mancare nella tua biblioteca dry.gif
Dr Fafnir
Tra l'altro se uno mastica l'inglese i video tutorial di kelby sul fotoritocco sono fantastici
baldos
Consiglio anch'io i libri di Scott che oltre a spiegare in modo semplice ed immediato come adopera la fotocamera,spiega anche chi gli ha consigliato di agire cos�.Inoltre alla fine di ogni libro (ne ha scritti 4),c'� un capitolo dedicato ai "segreti per ottenere una foto cosi'" che io ritengo molto ben fatto ed utile per capire appunto come scattare in quel particolare contesto.
Peccato per il prezzo un po' elevato di ogni libro (22 caffe') ma se lo acquisti su amazonia risparmi qualcosina.
Ciao e spero di esserti stato utile
Il_Dott
A me l'occhio del fotografo non � piaciuto per niente...
_FeliX_
QUOTE(Il_Dott @ Feb 1 2015, 11:42 AM) *

E l'orecchio??

ok ok, mi fustigo da solo... per� � carina messicano.gif
Lele15120
QUOTE(Il_Dott @ Feb 1 2015, 11:42 AM) *

Perch�?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.