Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Andrea Moro
Ciao a tutti, "possiedo" già una D50 (in realtà è di mio padre) con 18-55 del kit. Per il prossimo acquisto di una d70s tutta mia, mi chiedevo se convenisse in termini di qualità comprare il solo corpo più il 24-85 (si vedrà poi quale dei due) oppure prender direttamente il kit con 18-70.

Mi rivolgo a tutti voi che ve ne intendete guru.gif grazie.gif
Diogene
Il 18/70 non è male per niente e ti copre meglio in grandangolo ripetto al 24/85.
E poi in kit lo prendi a un buon prezzo.
Io comincerei da lì e poi, in base alle tue esigenze e alle tue disponibilità, ti potrai sempre "attrezzare" con vetri ancora migliori.
Buone foto!
Andrea Moro
Si ho constatato che il 18-70 è davvero superiore per essere un obiettivo da kit...mi stavo facendo solo delle turbe mentali laugh.gif considerando che ho già un 18-55 e ho sentito parlare abbastanza bene del 24-85, in particolare nella versione 2,8-4. Tutto qui... grazie.gif Diogene per il tuo intervento.
skywilly
perchè compri una d70s????
prendi un'altra D50 tutta per te no???
Simone 86
se stai parlando del 24-85 2.8-4 allora è sueriore al 18-70 DX.
ma essendo la "prima" macchina personale di cui verrai in possesso il 18-70 è più che sufficente per darti molte soddisfazioni......per i rimi tempi laugh.gif
poi dopo l'acquisto potrai comprare per il tuo corredo un 70-300, possibilmente ED, sennò anche un 80-200 2.8, ma forse è troppo presto per parlarne.....

ciao biggrin.gif
Andrea Moro
Grazie a tutti per le risposte..

@skywilly: la D50 è molto bella ma avendo provato la d70s di mio fratello e di un mio amico...beh me la trovo molto meglio in mano e la qualità di foto è paragonabilissima. Non penso sia vero che la D50 necessiti di meno PP...tant'è che passo ore a ritoccare le mie foto...(mi piace molto postprodurre)

@Simone86: ho deciso già per il 18-70, effettivamente è ottimo per cominciare. Invece il bighiera...l'ho visto, provato (sempre grazie al fratellone biggrin.gif )e ...lo voglio!! texano.gif

Ciao a tutti e buone foto!
ximus
Se tuo padre usa poco il 18-55, potresti prendere l'altro e farti prestare il 18-55 quando ne hai bisogno. Oppure prendere un tel da unire al 18-55 sia con la D50 che con la D70, almeno avresti a disposizione due obiettivi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.