ciao, ho comprato una batteria compatibile da usare di scorta, una EN-EL14 7,4 v 950 mah per la mia nikon d3300.
la batteria originale fornitami dalla nikon � una EN-EL14a 7,2v 1230 mah.
quando ho acquistato la compatibile in pi�, nello stesso negozio dove � stata presa la macchina fotografica, l'ho fatto sotto consiglio del commesso, e fidandomi di quello che c'era scritto sulla confezione, ovvero che era compatibile esattamente come la batteria che gi� avevo.
a casa poi, ho provato a caricare, ma il risultato � stato a dir poco scadente: la prima volta ha lampeggiato molto pi� veloce del normale, senza mai fermarsi neanche dopo un giorno.(premetto che ho la 3300 da natale e sono praticamente ignorante in materia di foto e di tecnologie varie) ho provato a cambiare prese, e ho solo capito che se la stacco e riattacco piu volte alla fine mi concede di lampeggiare normalmente, che gi� troverei rassicurante, se non fosse che dopo ore (e ore e ore...) torna a lampeggiare veloce, o anche se non lo fa, ad ogni modo non finisce mai la carica.
Al tentativo di metterla in macchina mi da una carica di massimo 10 minuti, poi finisce. questo in qualsiasi modo lampeggi la maledetta luce..
Ho riprovato a caricare anche la batteria originale, nessun problema. posso escludere si tratti del caricabatterie(che s'intende, � nuovo di zecca).
cosa devo fare? caricare la batteria anche per dei giorni di fila? finch� non smette di lampeggiare? ma ho paura di surriscaldarla..!
o arrendermi all'idea che ho comprato una batteria sbagliata? (allora perch� � della forma giusta e la d3300 la rileva comunque?)
so che ci dovrebbe essere un modo per far fare dei giri di "rodaggio" alla batteria, tipo scaricarla e caricarla piu volte, ma non lo conosco bene, e son sicura che quella luce che lampeggia cos� veloce mi indichi un problema.
grazie a chiunque ha la conoscenza e il tempo di rispondermi!!! Martina.